Trento, 23 agosto 2006
I gemelli Matteo e Paolo Ingrosso, atleti in forza al settore giovanile dell’Itas Diatec Trentino con il quale nell’ultima stagione hanno preso parte al campionato di serie B2 e vinto nello scorso giugno il titolo italiano Under 18, sono partiti ieri alla volta di Myslowice (Polonia) per disputare il Mondiale Under 21 di Beach Volley.
Matteo e Paolo Ingrosso, classe 1988 e originari di Fortaleza (Brasile), sono infatti stati scelti assieme a Paolo Nicolai (Ortona) e Filippo Belcecchi (Falconara) dai tecnici federali delle nazionali giovanili Giulio Mosci ed Ettore Marcovecchio per difendere i colori dell’Italia nella rassegna giovanile iridata che ha preso il via oggi e si conclude domenica 27 agosto. I due giocatori trentini sono stati inseriti nel tabellone principale e inizieranno la loro avventura mondiale domani mattina.
La rassegna mondiale di Myslowice per Matteo e Paolo Ingrosso (nella foto accanto) non sarà in ogni caso l’ultimo impegno della stagione sulla sabbia, visto che poi i due atleti dell’Itas Diatec Trentino, prima di tornare in palestra con la maglia della società trentina, parteciperanno dal 6 al 10 settembre anche al campionato mondiale Under 19 in programma nelle isole Bermuda.
La doppia convocazione riempie d’orgoglio e dà ulteriore lustro alla Trentino Volley, confermandone la bontà del lavoro svolto negli ultimi anni sul settore giovanile. La stessa Fipav, lo ricordiamo, nel corso della passata stagione aveva assegnato alla Trentino Volley il marchio di qualità per l’attività portata avanti nell’ambito del settore giovanile.
A Matteo e Paolo il più sincero in bocca al lupo da parte dell’intero staff della Trentino Volley.
Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa
Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it