LUBE BANCA MARCHE MACERATA – MARMI LANZA VERONA 3-0
LUBE BANCA MARCHE MACERATA: Trimarchi, Dennis 12, Santana Rodrigao 9, Sintini 1, Geric 10, Miljovic 21, Herpe 6, Manopoli.
Non entrati: Rayamaeker, Paparoni, Bartoletti.
MARMI LANZA VERONA: Biribanti 7, Grassi, Birarelli, Bernardi 7, Howard 4, Bontje 7, Bartman 7, Marlon 1.
Non entrati: Boninfante, Pistovic.
ARBITRI: Marco Cerquoni, Gabriele Balboni.
NOTE – spettatori: 1.717 Durata set: 0.19, 0.28, 0.22.
E’ una Marmi Lanza non al completo quella che oggi ha perso a Macerata per 3-0, il cubano Gato non ha potuto dare il suo sostegno alla partita mentre è entrato solo per pochi punti in fase di ricezione.
Primo set che vede la Marmi Lanza Verona in campo con il sestetto formato da Marlon in cabina di regia, opposto Francesco Biribanti, centrali Rob Bontje e Daniel Howard, schiacciatori Lorenzo Bernardi e Zbigniew Bartman, opposto Giuseppe Sorcinelli. I gialloblù di Lorenzetti giocano un primo parziale con alcune difficoltà in fase offensiva, dopo aver giocato bene fino al 9-11 hanno ceduto contro la potenza di Miljovic e Dennis. La Lube Banca Marche nel primo parziale si è portata in vantaggio di otto punti (17-9), Bartman e Bontje hanno realizzato il decimo e l’undicesimo punto, poi sull’11-20 Grassi entra al posto di Biribanti e sul 12-22 Gato per Bartman. Gli scaligeri non riescono a conquistare punti e Macerata conquista il primo set per 25 a 12.
Nel secondo set la Marmi Lanza Verona reagisce dopo il primo parziale e conduce la gara per 8-5 grazie ad un attacco di Bontje. Il secondo set è giocato punto a punto dalle due formazioni in campo, migliora la prova degli schiacciatori gialloblù e Bernardi mette a terra il punto numero 14 (14-12). Entra Birarelli al servizio al posto di Bontje sul 19-18 e Gato per Bartman sul 20-22. Buono il primo tempo (21-23) del capitano Howard, che oggi a Macerata è al suo rientro in campionato dopo l’infortunio subito all’esordio. La Marmi Lanza non trova spazio con il muro avversario, e dopo aver recuperato molto bene si fermano a quota 23 (23-25).
Nel terzo parziale la Marmi Lanza inizia bene sfruttando un attacco vincente di Biribanti e un ottimo muro di Bontje, Macerata però gioca con grande costanza di rendimento con Rodrigao e Geric (16-19). Due ace consecutivi di Dennis portano Macerata a 23 punti mentre la Marmi Lanza Verona è a quota 18. La schiacciata di Dennis e di Miljovic siglano il terzo set 19-25.
Francesca Paradiso
Addetto stampa
MARMI LANZA VERONA
email: press@bluvolleyverona.it
web: www.bluvolleyverona.it
mob. 349. 57.14.589