Terminate le vacanze, si ritorna a sudare. La Esse-ti Carilo Loreto, versione 2006/2007, che sarà l’unica squadra marchigiana nella serie A2, si radunerà lunedì prossimo, 7 agosto. Coach Luca Moretti e lo staff tecnico biancoblù hanno chiamato a raccolta i ragazzi per lunedì pomeriggio, alle ore 17, al PalaSerenelli.
Il tempo di conoscersi, il saluto di benvenuto della dirigenza alla squadra, l’illustrazione dei programmi, poi da martedì mattina si comincerà a sudare, a fare sul serio.
La prima settimana di preparazione verterà tutta sul lavoro fisico. Questo il menù per Peda e compagnia per i primi sette giorni fissato dal nuovo allenatore anconetano, per una preparazione che si svolgerà interamente al PalaSerenelli (martedì pomeriggio invece la squadra verrà sottoposta alle rituali visite mediche).
Truppa che però non sarà al completo. Tre le defezioni: all’appello di lunedì mancheranno infatti l’opposto brasiliano Leonardo Rodrigues e gli schiacciatori Walter Biagiola e Marlon Palharini. Il bomber verdeoro è ancora in Brasile. Per questioni di volo raggiungerà Loreto solo verso Ferragosto, poi il giorno 16 inizierà a sudare con i compagni. Si aggregherà alla truppa sempre il giorno dopo Ferragosto anche Biagiola che impegni di lavoro lo tengono lontano nella prima settimana. Il giorno 28 agosto invece arriverà la banda iberica Marlon Palharini: né problemi di volo, né di lavoro per Marlon, impegnato in questi giorni con la nazionale spagnola di coach Anastasi nella Liga Europea. Un torneo per nazionali che si svolge nella spagnola Valladolid e che vede protagoniste, oltre che la squadra di casa, anche Turchia, Croazia ed Estonia.
Intanto in attesa delle prima schiacciate, fiocco azzurro in casa Esse-ti Carilo: tantissimi auguri al fisioterapista Gabriele Zazzarini, neo papà di uno splendido maschietto. A lui e alla moglie vanno le felicitazioni di tutta la società loretana.