LUBE MACERATA-SISLEY VOLLEY, FINALE INEDITA
SI COMINCIA LUNEDI’ 8 ORE 20.30 AD OSIMO
APERTA LA PREVENDITA PER GARA #2 GIOVEDI’ 11 
 
Tutto pronto per il primo appuntamento della serie di finale scudetto tra Lube Macerata e Sisley Volley, in programma domani, lunedi’ 8 alle ore 20.30.
La squadra orogranata è partita nella mattinata odierna con un volo charter per Ancona: nel pomeriggio l’ultima seduta in preparazione di gara #1 al PalaBaldinelli di Osimo: Valerio Vermiglio sta recuperando dall’attacco influenzale e oggi si allena regolarmente con i compagni.
 
IL PROGRAMMA DELLA FINALE
Gara #1 ad Osimo lunedì 8 ore 20.30
Gara #2 al Palaverde giovedì 11 ore 20.30
Gara #3 ad Osimo domenica 14 ore 18.15
Gara #4 al Palaverde giovedì 18 ore 20.30 (eventuale)
Gara #5 ad Osimo domenica 21 ore 18.15 (eventuale)
 
INFO PREVENDITE – Riapre domani, lunedì 8 in orario ufficio (ore 9-13 e 15-19), la prevendita presso la sede Sisley Volley in vista di gara #2, giovedì 11 maggio.
 
Prezzi: Gradinata Sud 8 euro, Distinti numerati 12 euro, Centrali numerati 25 euro.
 
Infoline: 0422-324227
 
Vaglia – Coloro che non riuscissero a recarsi in sede Sisley Volley potranno acquistare i biglietti per la gara tramite vaglia telegrafico, intestato a Volley Treviso S.p.a., Strada del Nascimben 1/B, 31100 Treviso. All’atto dell’invio del vaglia, spedirne una copia via fax allo 0422324330.
I biglietti potranno essere ritirati, esibendo copia del vaglia, 1 ora prima dell’inizio dell’incontro, presso la cassa Centrali-Accrediti ai botteghini del Palaverde.  
 
Via email – E’ inoltre possibile prenotare i tagliandi via email, all’indirizzo di posta elettronica info@sisleyvolley.it entro le ore 12 del giorno di gara, specificando nome, cognome, indirizzo, numero di telefono, quantità e tipologia dei biglietti richiesti.
Come conferma si riceverà un’email di risposta, i tagliandi saranno disponibili 1 ora prima dell’inizio del match ai botteghini del Palaverde, cassa Centrali-Accrediti.
 
IPSE DIXIT – “Soprattutto per questo primo appuntamento della serie troveremo davanti un avversario carico a mille da un punto di vista mentale e psicologico – la tesi di Daniele Bagnoli, tecnico orogranata -. La Lube al momento attuale vanta infatti grandi sucrezze perché esce da una serie molto complicata, quindi avrà un ritmo gara molto alto. Rispetto a Macerata, noi avremo un maggior energia nervosa dato che abbiamo avuto qualche giorni in più per prepararci alla sfida. Sul piano fisico stiamo bene, penso che gara #1 sarà un termometro significativo per capire l’andamento della serie. Il fatto di avere maggior eesperienza nelle ifnali per lo scudetto è relativo a questi livelli, che un giocatore tra i migliori al mondo come Miljkovic si faccia influenzare da questo clima è impensabile. Molto dipenderà da come noi affonteremo i momenti critici: di solito gara #1 non sviluppa grandi tensioni, col passare delle partite vedremo e questo potrebbe essere un fattore alla lunga.
Per quanto concerne l’aspetto tecnico, la Lube è una squadra molto completa, fisicamente pronta molto eperta, possiede tutte le condizoni per fare bene, un avversairo forte che ha mertiato di arrivare fin qui anche considerando quanto ha fatto nel corso della stagione regolare. Il duello Sintini-Vermiglio? Come in ogni finale che si rispetti il confronto a distanza tra i due palleggiatori sarà importantissimo, ma una finale non si risolve con una semplice sfida tra singoli, ci vuole l’aiuto di tutta la squadra, su ogni pallone, per portare a casa lo scudetto”.
 
I PRECEDENTI CON LA LUBE – Sono complessivamente 36 gli scontri diretti tra Sisley Volley e Lube Macerata, con 22 successi per la formazione orogranata. Due le curiosità legate ai duelli del passato: innanzitutto, il fatto che sia la prima assoluta in finale scudetto tra orogranata e marchigiani, poi il fattore campo “rovesciato” per la Sisley Volley, che contro la Lube vanta un bilancio migliore in trasferta (11 vinte – 5 perse) che al Palaverde (9-9).
 
Highlights – Lube Macerata – Sisley Volley rappresenta comunque una sfida dai grandi amarcord sia in Italia che in Europa:
 
2001, Ancona, Finale Coppa Italia Lube Macerata – Sisley Volley 3-0
2001, Favara (Ag), Supercoppa Italiana Sisley Volley – Lube Macerata 3-0
2003, Trento, Finale Coppa Italia Lube Macerata – Sisley Volley 3-2
2003, Jesolo (Ve), Finale Coppa Cev Sisley Volley – Lube Macerata 3-0
2003, Ravenna, Supercoppa Italiana Sisley Volley – Lube Macerata 3-1
 
Ex – Alessandro Fei e Giacomo Sintini hanno un passato sui fronti marchigiano e orogranata. Per “Fox” 3 stagioni a Macerata, dal 1998 al 2001, con i successi in Coppa Italia (2001), Coppa Cev (2001) e Supercoppa Italiana (2001). Per “Jack” un’anno a Treviso, nel 2001-02 con 1 Supercoppa Italiana vinta.
 
NUMERI OROGRANATA IN FINALE – Sarà la prossima la 12° partecipazione della società orogranata all’atto finale per l’assegnazione del tricolore…nelle precedenti 11 apparizioni, 8 vittorie, di cui le ultime 3 consecutive (2003-04-05)…
9° finale scudetto per Daniele Bagnoli, a caccia dello storico record del Professor Anderlini: il mister orogranata vanta finora 7 tricolori (-1 da Anderlini)…9° finale in carriera per capitan Samuele Papi (2 con Cuneo, 1996-98, 5 con la Sisley Volley), che finora vanta 5 scudetti, tutti con la Sisley Volley…9° finale anche per Alberto Cisolla: dal 1996 ad oggi, per il “Ciso” 6 titoli italiani conquistati…7° finale (sempre in maglia orogranata) per Valerio Vermiglio, che ha in bacheca 4 scudetti: la sua prima finale risale all’annata 1994/95, come vice Tofoli…  sarà questo il 7° gettone anche per Alessandro Farina, con 5 scudetti vinti finora da libero della Sisley Volley…6° volta in finale per Luca Tencati, e 4 scudetti conquistati, tutti a Treviso…5° finale per Alessandro Fei, che è arrivato a quota 3 tricolori, firmando la striscia vincente della Sisley Volley 2003-2005…5° finale anche per Cristian Casoli: le prime due con Cuneo, sconfitto dalla Sisley (1996-98), quindi la doppietta tricolore con in orogranata nel biennio 2003-2005…sarà la 2° finale in carriera per Gustavo, a caccia del bis dopo il primo scudetto vinto lo scorso anno e la 1° in Italia per Andrea Bartoletti che, dopo il titolo conquistato in Austria con l’Hypo Tirol Innsbruck la stagione passata, cerca la prima affermazione al di qua delle Alpi…  
 
MEDIA – Copertura in diretta tv integrale per tutta la serie da parte di SkySport, sul 2° canale gara #1 dalle ore 20.30. Diretta integrale per tutti gli scontri anche su RadioVeneto Uno sui 97.5 Fm.
 
ARBITRI – Designata la coppia La Micela – Boris.
 
TOTOSI’ LIVE – Seguirà anche la serie di finale scudetto con la formula del live betting. Lo staff di Totosì sarà infatti presente al PalaBaldinelli per aggiornare la quote del match tra Lube Macerata e Sisley Volley. Si potrà scommettere sull’esito di ciascun set, fino al 3° e ovviamente sul risultato finale della gara. Per giocare e scommettere con Totosì è sufficiente iscriversi attraverso il sito internet www.totosi.it oppure chiamando il Numero Verde 800.900.500.
 
 
 
Stampa e Comunicazione
Simone Fregonese
Enrico Castorina