LUBE DA URLO, IN FINALE


Dopo la conquista della Coppa Cev, la Lube Banca Marche targata Fefè De Giorgi entra ancor più nella storia, tagliando un traguardo mai raggiunto negli undici campionati di Serie A1 fino ad ora disputati da Macerata.


I biancorossi battono Cuneo 3-1 (25-19, 15-25, 25-23, 25-17) in Gara 5 delle semifinali play off, staccando il biglietto per quella che è la prima finale scudetto in assoluto per il sodalizio cuciniero, finale nella quale affronterà i campioni d’Italia del Sisley Treviso.


Gara 1 è in programma lunedì prossimo, ore 20.30, al Pala Baldinelli di Osimo. Proprio questa la novità: vista la calorosissima accoglienza ricevuta in questi giorni dalle istituzioni e dagli sportivi osimani, A. S. Volley Lube ha scelto di disputare anche le partite casalinghe della serie di finale nel nuovissimo impianto di Case Nuove di Osimo, dove stasera ben 3500 spettatori (tutto esaurito) hanno spinto Miljkovic e compagni alla vittoria. Ancora una volta strepitosa la prova dell’opposto serbo, votato Mvp dell’incontro. Ivan, vero trascinatore dei suoi, chiuderà con 26 punti all’attivo, 74% di positività su 34 palloni attaccati.