Doppia affermazione dell’Itas Diatec Trentino che domina la Top Pool del campionato di Lega e conquista le finali nazionali Under 18.
Nella prima giornata ha superato l’Esseti Carilo Loreto per 3 a 0 (25/15, 25/9, 25/15) con una perfetta prestazione di tutto il collettivo, gara dominata in tutti i fondamentali, come confermano i parziali netti in favore del team gialloblu allenato da Marco Angelini.
In grande evidenza Matteo Ingrosso, devastante in attacco ben servito dal regista Nicola Cecato, e Nicola Leonardi, decisivo in battuta.
Nella seconda partita disputata sul rettangolo di gioco di Via Fersina l’Itas Diatec Trentino si è imposta ancora per 3 a 0 (25/19, 25/22, 25/19) contro i toscani del Tibet 2000 Santa Croce. Match più combattuto, grande la rimonta nel secondo parziale della formazione della Società Trentino Volley, capace di recuperare dal 15-20 riuscendo poi ad imporsi al fotofinish, trascinata da un perfetto Antonio De Paola, decisivo con attacchi vincenti dalla prima e seconda linea, risultando decisivo anche a muro.
Da segnalare l’infortunio occorso al ginocchio all’opposto Paolo Ingrosso nel finale del terzo set. L’Itas Diatec Trentino ha meritatamente conquistato l’accesso alla finale nazionale del campionato di Lega Under 18 in programma a Cesenatico dal 15 al 18 di Giugno 2006; sono 2 le formazioni della Società di Via Manci ad aver raggiunto il prestigioso traguardo delle finali nazionali (Under 16 e 18), a conferma dell’ottimo lavoro svolto dallo staff tecnico.
Venerdì 2 Giugno alle ore 21.00 a Predazzo verranno premiati i giocatori Antonio De Paola e Filippo Sbrolla e il tecnico Marco Angelini nell’ambito della festa 1° Volley Party organizzata dalla Trenta Volley Events.

Nella foto in allegato scattata da Marco Trabalza lo schiacciatore dell’Itas Diatec Trentino Antonio De Paola.

Trento, 29 Maggio 2006

Trentino Volley S.p.A.

Per ulteriori informazioni:

Lanfranco Dallari, Marketing & Comunicazione Società Trentino Volley.
Tel 0461-421377, e-mail: lanfrancodallari@trentinovolley.it