E’ stato eletto MVP dell’incontro tra Marmi Lanza Verona e Tiscali Cagliari. Giuseppe Sorcinelli (nella foto di Marco Trabalza), libero della formazione gialloblù, si è regalato una gran bella soddisfazione nell’importante sfida contro i ragazzi di mister Dagioni conquistando, per la prima volta in questa stagione, il titolo di miglior giocatore in campo.
“Al di là della mia prestazione – ha dichiarato Sorcinelli al termine dell’incontro – abbiamo giocato tutti ad alto livello, perché ci tenevamo a fare bene e a portare a casa questi tre punti e ci siamo riusciti quindi siamo molto soddisfatti”.
I tre punti conquistati nella prima gara del 2006, sono davvero tutti d’oro perché sono arrivati in una sfida importante in chiave salvezza; a tal proposito Sorcinelli sottolinea: “All’inizio della gara siamo partiti un po’ contratti perché la partita era molto importante, forse una delle più importanti di questa stagione, quindi la sentivamo un pochino. Abbiamo giocato bene i primi due set – ha continuato il libero della Marmi Lanza – poi siamo calati un po’ nel terzo mentre loro sono cresciuti in muro-difesa e fortunatamente abbiamo giocato benissimo il quarto set e così siamo riusciti a portare a casa questi tre punti importantissimi”.
Ora la Marmi Lanza può contare su cinque punti di vantaggio su Cagliari e tre su Padova che a fine gennaio sarà ospite al PalaOlimpia. Per Sorcinelli, però, è importante guardare al presente e gustarsi questi tre punti perché i gialloblù non conquistavano l’intera posta in palio dalla partita casalinga contro la Codyeco lo scorso 17 ottobre 2005. “Adesso – conclude Sorcinelli – ci godiamo questa vittoria che era importantissima perché abbiamo messo Cagliari a due vittorie da noi ed ora sono distaccati di cinque punti, paragonabili a due vittorie. Adesso abbiamo due trasferte molto insidiose e dopo un altro scontro diretto importante da vincere, in casa contro Padova”.
Da domani i gialloblù saranno nuovamente in palestra per un doppio allenamento che segnerà l’inizio dei lavori in vista della trasferta di Piacenza. Dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e dalle ore 16.15 alle ore 19.00 i gialloblù si ritroveranno al PalaOlimpia per una seduta fisica agli ordini del preparatore atletico Carlos De Lellis al mattino e una seduta tattica al pomeriggio diretta da Bagnoli.

PROGRAMMA SETTIMANALE

Inizierà con una seduta fisica domani mattina, lunedì, la preparazione della Marmi Lanza Verona in vista della seconda giornata di ritorno del campionato di Serie A1 TIM nella quale i gialloblù saranno impegnati sul campo della Copra Berni Piacenza. Domani Gato e compagni lavoreranno dalle ore 10.00 alle ore 12.00 agli ordini del preparatore atletico Carlos De Lellis mentre nel pomeriggio sarà Bruno Bagnoli a dirigere una seduta tecnica dalle ore 16.15 alle ore 19.00
Lo stesso programma verrà ripetuto anche nella giornata di giovedì, mentre mercoledì e venerdì gli allenamenti sono in programma solo nel pomeriggio: mercoledì dalle ore 16.00 alle ore 19.00 e venerdì dalle ore 16.30 alle ore 19.00.
Sabato mattina i gialloblù effettueranno l’ultimo allenamento in terra scaligera prima della sfida con la Copra Berni dalle ore 10.30 alle ore 13.00 mentre nel pomeriggio la squadra partirà alla volta di Piacenza dove nella mattinata di domenica si concluderà la preparazione con un’ultima seduta di rifinitura.

IL CALENDARIO DELLA MARMI LANZA IN VENDITA AL PALAOLIMPIA

Mercoledì pomeriggio dalle ore 17.30 alle ore 19.00 presso il PalaOlimpia di Verona sarà in vendita l’esclusivo calendario 2006 della Marmi Lanza Verona con le foto più belle della stagione in corso. La vendita sarà a cura del Verona Volley Fans Club con il calendario in vendita a soli 5 euro.

Gian Paolo Zaffani
Addetto stampa
MARMI LANZA VERONA
press@apipallavoloverona.it
347/1485643