Il libero che domenica cercherà di raccogliere l’impossibile per stoppare la marcia della capolista Taranto, parla da autentico baluardo difensivo. Non ha paura di affrontare la corazzata dei vari Schuil e Patriarca, anzi per Matteo Pagotto giocare contro squadre così forti è uno stimolo e una sfida a far sempre meglio: “Non sono d’accordo sul fatto che sia un brutto momento per affrontare Taranto. Prima o poi la dovevamo affrontare e il momento di forma dell’una o dell’altra cambia di poco le cose. Noi dobbiamo comunque giocare al massimo. Dirò di più: a esser onesto sono contento di affrontare una squadra come la Prisma. Giocare contro squadre forti è più bello e ti da più stimoli”. La classica risposta che non ti aspetti, perché per molti, in un momento poco fortunato e poco brillante, forse sarebbe stato meglio avere una partita più agevole per la classifica e per il morale. Non per Matteo, che sul momento della sua squadra ha le idee ben chiare: “Ad Ancona abbiamo giocato la partita più delicata del campionato, abbiamo vinto e tanto basta. Mi rendo perfettamente conto che tutti si aspettavano i 3 punti facili, facili, ma chi la pensa così non immagina nemmeno che la Sira Ancona è una bella squadra e che non ha affatto mollato. Noi dovevamo solo vincere e abbiamo vinto: che poi i punti siano 2 o 3 ha meno importanza. Anche perché quella partita ci ha confermato in crescita dopo la brutta prova con Pineto: sicuramente siamo in crescita sotto il profilo mentale e tecnico, mentre effettivamente lo siamo meno dal punto di vista fisico, anche e soprattutto perchè abbiamo avuto qualche acciaccato di troppo. Comunque durante la pausa abbiamo ricaricato le batterie e per domenica speriamo di recuperare tutti”. Matteo legge il sito e il forum dei tifosi, quindi sa bene che domenica più di qualcuno si aspetta una prova di grande cuore dai giallorossi: “Sì, sì, lo so…leggo spesso i commenti sul sito e mi rendo conto che i tifosi siano un po’ delusi. Speriamo di fare una bella partita, certamente posso dire che non sarà come quella giocata contro Pineto! Io sono pronto e mi sento carico al 100% per vincere contro Taranto”.

Nel frattempo il bollettino dall’infermeria riferisce di un Guidolin completamente recuperato dall’infiammazione al ginocchio e quindi pronto a essere chiamato in causa da mister Boldo. D’altra parte però preoccupano ancora le condizioni di capitan Dalla Libera, che in settimana si è allenato coi compagni, ma che purtroppo è ancora fortemente limitato dalla contusione al piede rimediata in allenamento prima del match di Ancona. La sua presenza è ancora in dubbio e il responso si avrà soltanto domenica nell’immediata vigilia del match.

A Bassano e in tutto l’ambiente del Fiorese Spa c’è grande attesa per la partita con la capolista. Una vittoria sarebbe un’impresa clamorosa visto che Taranto sinora ha perso solo tre partite in tutto il campionato. I tifosi, vicini alla squadra in ogni momento, si accontentano di molto meno e chiedono ai ragazzi di Boldo soprattutto una partita giocata con grande cuore e determinazione.

Fiorese Spa Bassano – Prisma Taranto sarà ripresa dalle telecamere di Sky Sport e trasmessa in differita su Sky Sport 2 lunedì pomeriggio a partire dalle 15.30. Un motivo in più per rivedere in campo il miglior Fiorese.

Ufficio Stampa
Fiorese Spa Bassano
press@volleybassano.it
Mauro Sabino
Francesca Mengotti