Un’ ora e quarantacinque minuti di gioco lunghi un’eternità, una tensione distribuita tra i 1600 spettatori, tra dirigenti, giocatori, staff tecnico e tra tutti coloro che hanno avuto modo di vivere da protagonisti la tredicesima ed ultima giornata di Regular Season al Palabianchini.
Latina vince 3 a 1 contro Vibo, chiude la stagione con 24 punti e conquista la salvezza.
Ai 12 protagonisti, ai ragazzi biancoblu’ GRAZIE. Grazie per aver regalato a Latina la permanenza nella massima serie del Campionato di pallavolo con i fatti, con la determinazione, con l’orgoglio.
Adesso i fatti passano dal campo alla Società, agli Sponsor, alle Istituzioni che dovranno decidere il futuro pallavolistico della Top Volley Latina.
La dichiarazione del D.S.Mauro Petetta e del Vice allenatore Leopoldo Eramo il giorno dopo la conquista della salvezza: “ Forse, dal punto di vista personale, ho vissuto la vittoria di ieri sera con una emozione superiore a quella che ho provato nel 2002 con la vittoria del mondiale – dichiara il D.S. Petetta – cio’ per il fatto di essere stato in campo e a stretto contatto con la squadra. Tutti ieri hanno contribuito al raggiungimento del risultato e ringrazio coloro che, nel bene e nel male, hanno comunque remato nella stessa direzione, specie nei momenti di maggior difficoltà. Anche se i risultati, in termini di punti, sono arrivati l’ ultimo giorno, per ora ci godiamo questa salvezza.”
“ Appena iniziata la gara sentivo dentro di me che le cose potevano andare nel verso giusto e cosi’ è stato – dichiara il vice allenatore Eramo – Ho rivisto in campo gli stessi sguardi che ho visto nel mio esordio come primo allenatore, quando abbiamo battuto Verona. A fine gara pero’, subito dopo la gioia del momento dovuta al raggiungimento della salvezza, il pensiero è andato a tutte le occasioni sprecate, ai punti non conquistati e che potevano invece darci una diversa tranquillità. Ora aspettiamo gli eventi con la speranza che la mia città non ceda ad altri questo patrimonio sportivo che è di noi tutti e che è stato creato con tanti sacrifici.”
Ufficio stampa
Top Volley
Rosalba Di Benedetto
press@top-volley.it
foto di Angelo Palombo.