GIANLORENZO BLENGINI
“Ho avuto una buonissima impressione dell’ambiente monteclarense. Qui c’è un progetto chiaro ed importante. Siamo fortunati, perchè oggi non sono molte le società che ne delineano uno. Qui ho trovato lo spirito giusto, unito a tanta voglia di crescere.
Come sarà la squadra non si può dire adesso. Quello che però posso affermare con sicurezza è che questa formazione è stata costruita con idee precise, sia dal punto di vista tecnico che dal punto di vista umano. Abbiamo cercato di creare un gruppo di giocatori caratterizzato da una grande motivazione, che è molto importante per lavorare bene e con intensità. Per fare il salto di qualità che è nei nostri progetti, sarà fondamentale anche la voglia di lottare e di emergere di ogni singolo, oltre alla forza di crederci di tutta la squadra.
Lavoro con Velasco da 3 anni e stare al suo fianco è totalmente gratificante, oltre che stimolante e molto costruttivo. Da Velasco ho imparato tantissimo tecnicamente e umanamente. Ho appreso tante cose in questi tre anni, ma stando al suo fianco la voglia di imparare non finisce mai.
Velasco ti fa sentire davvero parte attiva dello staff, ti dà responsabilità, ti stimola e ti dà quella spinta in più che ti fa raggiungere i grandi obiettivi.”

PETER VERES
“Sono venuto a Montichiari con l’obiettivo di giocare i play off e la Coppa Italia. Sono ottimista, perché secondo me siamo una squadra forte e competitiva.
Quando ho saputo che Velasco aveva firmato il contratto con Montichiari, ho abbandonato tutte le altre trattative e ho scelto senza indugi l’Acqua Paradiso.
Con Velasco come allenatore, spero di migliorare tanto, di ripetere le prestazioni dello scorso campionato e anche di fare meglio!
Sono molto contento anche perché ho realizzato un altro mio sogno: giocare nello stesso club con Meszaros!”

SIMONE TIBERTI
“Ho avuto una buona impressione di Montichiari. Mi piace molto il progetto e l’organizzazione della nostra preparazione, che si svolgerà in maniera graduale, ma non per questo meno dura.
Velasco lo conosco da poco, ma ho capito che è una persona veramente in gamba, molto diretta e che si sa imporre. Per me è molto stimolante averlo come allenatore.
Personalmente il mio obiettivo è quello di imparare sia da Velasco che da Suxho.”
Da bresciano DOC posso garantire che qui tutti i giocatori si troveranno bene. Sono molto contento di tornare a giocare nella mia provincia, anche se avrei preferito tornare proprio a Brescia, soprattutto in questo momento in cui il calcio non sta brillando. Nonostante ciò penso sia giusto che la squadra sia rimasta qui dove c’è il cuore dei tifosi.”

ENRIQUE DE LA FUENTE
“Il mio obiettivo è quello di dare il 100% alla mia nuova squadra. Nella stagione appena conclusa ho giocato poco ed anche per questo sono veramente impaziente di rifarmi!
La nostra è una squadra equilibrata. Il gruppo è straordinario e lo Staff Tecnico di un livello molto elevato. Sono sicuro che lavoreremo molto bene insieme.
Quest’anno sarà un campionato molto duro, perchè non ci sono più squadre deboli: per questo sarà spettacolare e avvincente!
Colgo l’occasione per complimentarmi con la società per l’organizzazione e per aver allestito una squadra tanto competitiva ed equilibrata, che, a mio parere, darà sicuramente grandi soddisfazioni ai tifosi arancio-blu.”

SIMONE BUTI
“Il mio obiettivo è quello di migliorare e prepararmi al meglio per giocare in questa categoria, agli ordini di un grande come Velasco. Si vede che è un allenatore di esperienza. Ho percepito da subito la sua caratura di tecnico. Lavorare con lui mi rende davvero orgoglioso.
Quando ho ricevuto la chiamata di Montichiari, non ho esitato…non succede tutti i giorni che una squadra così ti dia una simile occasione!”

MARCELLO FORNI
“Il nostro è un gruppo molto ben assortito: siamo coperti egregiamente in tutti i ruoli. Daremo filo da torcere a tutti, anche alle squadre più blasonate e riusciremo a toglierci grandi soddisfazioni. Non dico che saremo la rivelazione del campionato, ma sono certo che faremo parlare molto di noi!
Fisicamente sto bene. È da un mese che sto lavorando intensamente per recuperare al meglio dall’intervento. Non posso, però, forzare troppo. Devo rispettare rigorosamente i tempi di recupero programmati. Quasi sicuramente sarò al top dopo la sosta del campionato. Prima sarebbe davvero un mezzo miracolo!
Il campionato di quest’anno sarà diverso dal solito, perché alcune squadre si sono rafforzate, altre indebolite e, secondo me, ci sarà la rivelazione Taranto.”

Alberto Pellini
Francesca Treccani
Ufficio Comunicazione
Acqua Paradiso Montichiari
Tel. 030.9964670
Cell. 320.8537230
e-mail comunicazione@gabecapallavolo.it

Web www.gabecapallavolo.it