Per fortuna non solo allenamenti e partite nel cuore dei nostri atleti ma anche impegno nel sociale, nella beneficenza e in iniziative umanitarie. Maurizio LATELLI, maglia n.1 della MAGGIORA LATINA attualmente dedica il suo tempo libero al progetto idrico AMREF “ Doniamo acqua a chi non ce l’ha”.

Come ? Cercando di sensibilizzare il mondo sportivo, i tifosi, i media gli sponsor in un progetto che ha come scopo la realizzazione di pozzi d’acqua nel Kajiado, una delle regioni più aride dell’Est Africa, e del mondo, ai confini fra Kenya e Tanzania, per “Offrire da bere a chi ha veramente sete”.
La Top Volley intende aderire a questo progetto proposto da Latelli fattivamente e concretamente, rendedosi disponibile a promuovere e a divulgare con iniziative che saranno ufficializzate nel corso della presentazione della MAGGIORA LATINA prevista per giovedi 7 settembre al 24 Mila baci ore 18.30.

“ Sono stato in Africa per due volte con la mia ragazza Marua e sono stato colpito e affascinato da quel popolo che vive nel disagio e nella povertà piu’ assoluta “ dichiara LATELLI “ L’idea di poter fare qualcosa di concreto per il popolo africano è scattata nel momento in cui ho conosciuto Mario Riso, storico batterista nel panorama rock italiano e socio fondatore del canale satellitare Rock TV. Che con “ Rezophonic” l’album nato per celebrare i vent’anni della sua i carriera artistica e realizzato con il supporto tecnico di Marco Trentacoste, sostiene il progetto idrico di AMREF Italia.”
Rezophonic (www.rezophonic.com) è quindi un progetto che unisce una produzione artistica di qualità e varietà a gesti concreti di valenza umanitaria: un pozzo d’acqua per ogni artista coinvolto nel progetto tra i quali Negrita, Negramaro, Le vibrazioni.
Con 2.500,00 euro è possibile realizzare un pozzo in Africa e “ Offrire da bere a chi ha veramente sete”.

“ Insieme a Francesco Mattioli abbiamo coinvolto i nostri compagni di squadra in questo progetto e subito mi hanno dato la loro disponibilità – prosegue LATELLI – Ci autotasseremo e stessa cosa faranno i Dirigenti e tutto lo staff della società. Acquisteremo un pozzo in Africa che denomineremo Top Volley Latina. Poi nelle partite casalinghe sensibilizzeremo i tifosi all’acquisto del Cd “Rezophonic” i cui fondi serviranno alla costruzione dei pozzi.”

La Top Volley Latina lancia il messaggio anche alle altre Società sportive che militano in serie A. Con un piccolo sacrificio è possibile regalare acqua e un po’ di sollievo a chi vive nel disagio piu’ assoluto.
Latelli, capofila di questa iniziativa, e la Top volley hanno l’obiettivo di raccogliere i fondi per la costruzione del pozzo “Top Volley Latina” già nella prima partita in casa contro Sisley Treviso, prevista al Palabianchini il 10 settembre prossimo.

Ufficio stampa Top Volley Latina
Rosalba Di Benedetto
press@top-volley.it