Questo pomeriggio i ragazzi della Tiscali Cagliari sono partiti alla volta di Spoleto. Affrontano domani sera alle 18 il team di Tardioli, anche lui a quota otto punti. Tutte e due le squadre sono reduci da due vittorie. La Tiscali con il Corigliano dell’ex Baldaccini e Corvetta al tie break, mentre il Monini Spoleto batte lo Sparkling Milano per tre set a uno. Tra le fila avversarie due vecchie conoscenze della Tiscali Cagliari, lo schiacciatore Moreno Perez e il libero Matteo Pagotto, autori e titolari della mitica formazione che ha portato il Cagliari in serie A1. Un squadra tosta quella dei spoletini, con pallavolisti forti come l’opposto slovacco Chocholak e il centrale cubano Salgado. Batez e compagni domenica sera hanno dimostrato di avere carattere e di poter affrontare a testa alta anche formazioni che stazionano ai piani alti della classifica. “La partita di domenica contro il Corigliano ha confermato i valori di questa squadra –afferma il presidente della Tiscali Luigi Talongu- che in un incontro difficile ha saputo lottare su ogni palla per raggiungere con determinazione la vittoria. Il gruppo ha dimostrato di essere competitivo e in grado di raggiungere traguardi ambiziosi, così come la società ha programmato”. Dopo questa trasferta ci sarà una pausa di dieci giorni per i ragazzi di Santilli, ma non per tutti. Lo schiacciatore Barbareschi, parte per Montichiari dove il 5 novembre si disputerà il sedicesimo torneo Tim All Star Volley 2006. Il ‘Guerriero’ farà parte della formazione della Fiorese Spa All Star A2, guidata da Luca Monti coach del Crema. Per la serie A2 Tim bisognerà aspettare domenica 12 novembre, data in cui la Tiscali ospita il Castellana Grotte di Giovanni D’Onghia, con gli ex di turno Pascual e Fabroni. Prima della pausa però bisogna pensare al dovere e vincere ancora.
Monini Spoleto:
Perez, Corsetti, Degli Espositi, Galdi, Paolucci, Chocholak, Romani, Ancora, Salgado, Gemmi, Medenis, Moretti, Pagotto. All. Francesco Tardioli.
Tiscali Cagliari:
Peric, Mascia, Sevillano, Burbello, Postiglioni, Francesconi, Fadda, Barbareschi, Batez, Scilì, Cristiano, Ardu. All. Roberto Santilli.
Arbitri: Andrea Pozzato di Bolzano e Alberto Falzoni di Bologna.

Elisabetta Floris
Addetto Stampa Tiscali Cagliari
(elifloris@email.it)