La Tiscali Cagliari va ospite a casa del Bassano, ma senza il capitano Batez. L’opposto serbo resta a casa dopo la distorsione alla caviglia di mercoledì notte contro il Crema. “Mi sto riprendendo –dichiara il capitano ‘Vlado’- in questa trasferta non ci sarò. Cercherò di recuperare la mia forma fisica per domenica prossima quando affronteremo in casa il Corigliano”. Il team di Simoni è a quota nove punti e mercoledì sera ha perso per tre set a zero con il Pineto di Fracascia. Ha voglia di riscatto e farà il possibile per recuperare punti contro la Tiscali. “Il Bassano ha un team buono con atleti giovani come il palleggiatore Carletti e l’argentino Quiroga afferma il coach Santilli- noi ci presentiamo con il giovane Burbello che avrà un’occasione da sfruttare al meglio”. L’opposto padovano entra quindi da titolare e lo fa in un giorno davvero importante per lui. A Bassano ci sarà tutta la sua famiglia, uno stimolo per giocare ancora meglio. “Gioco in casa –rivela emozionato e contento Burbello- ci saranno trenta persone che verranno a vedermi tra genitori, nonni, amici e fidanzata. Essere titolare solleva il morale –conclude ‘Burbe’- se si aggiunge poi che rivedrò i miei cari risulta ancora più entusiasmante”. Ai rossoblu non manca di certo il carattere, e oggi hanno l’opportunità di dimostrarlo. “Una partita impegnativa come tutte –rivela ‘Nano’ Postiglioni- contro il Crema abbiamo fatto qualche passo avanti per quanto riguarda l’approccio con la gara. Ora dobbiamo continuare a lavorare con tutta la grinta possibile”. La Tiscali contro il Bari ha dimostrato che vincere lontano da casa non è poi così impossibile bisogna crederci fino in fondo e azzeccare le battute.
Tiscali Cagliari:
Peric, Mascia, Sevillano, Burbello, Postiglioni, Francesconi, Fadda, Barbareschi, Scilì, Ardu, Cristiano. All. Roberto Santilli.
Fiorese Bassano:
Moro, Osellame, Quiroga, Dal Molin, Guarise, Sabo, Desiderio, Guidolin, Borsatto, Dalla Libera, Carletti. All. Dario Simoni.
Elisabetta Floris
Addetto Stampa Tiscali Cagliari
(elifloris@email.it)