La Mail Service si appresta alla trasferta di Spoleto con la tranquillità di chi ormai non ha obiettivi assillanti e può, conseguentemente, gestire al meglio il proprio gioco.
Per la gara in terra umbra torneranno disponibili sia Olteanu che Loglisci, i quali nello scorso match interno contro Ferrara non sono stati schiertati da coach Preti perchè non in ottime condizioni. Probabile, comunque, che venga rinnovata la fiducia anche a De Marchi e a Zaccareo, che non hanno affatto demeritato domenica scorsa. La soluzione più immediata per Spoleto, da ciò che traspare osservando il lavoro in palestra della squadra, sembra essere quella della “staffetta” tra gli uomini di Preti, ultimamente abbastanza reattivi alla chiamata in causa del coach e, quindi, in buone condizioni fisiche e mentali.
Per quanto concerne i prossimi avversari dei coriglianesi, da sottolineare la delicata posizione di classifica occupata dallo Spoleto. Gli umbri sono infatti in lotta col Mantova per il migliore piazzamento nella griglia dei playout: entrambe le formazioni sono appaiate a quota 29 in classifica e c’è da scommettere che nessuna delle due cederà nulla in queste ultime due giornate.
«Non faremo sconti a nessuno -ha affermato dal canto suo coach Giovanni Preti-. Giocheremo per vincere perchè il nostro obiettivo attuale, dato che ormai siamo salvi e non possiamo accedere ai plyoff, è quello di centrare tre successi di seguito. La prima vittoria ci è riuscita (quella di domenica scorsa contro Ferrara, n.d.r.), ora puntiamo ad affermarci anche a Spoleto per poi chiudere in bellezza davanti ai nostri tifosi nella gara contro Ancona».
L’intenzione che traspare dalle parole del coach, dunque, sembra quella di voler dare qualche soddisfazione in più anche ai tifosi della Mail Service. Questa stagione, infatti, non è stata proprio fortunata e, in qualche caso, è mancata anche la giusta determinazione.«Sicuramente è stata una stagione al di sotto delle aspettative: questo gruppo meritava molto di più ma, purtroppo, i risultati sono mancati».
Per quanto riguarda il suo futuro, mister Preti ha annunciato «di voler rimanere alla finestra. Non so quali sono i programma della Società di Corigliano, con la quale senz’altro mi sono trovato bene. A breve, però, diventerò papà e quindi, per ovvi motivi familiari, non posso fare programmi a lunga scadenza. Staremo a vedere».
Ufficio stampa Mail Service