Dopo la convincente vittoria di domenica scorsa in quel di Castellana, dove i ragazzi di coach Preti hanno nettamente surclassato i padroni di casa con il punteggio di 3 a 0, l’attenzione degli sportivi e dei tifosi della Mail Service Corigliano è adesso tutta rivolta al big match di domenica prossima contro la Prisma Taranto, in programma per le 18 al PalaBrillìa di Corigliano.
La formazione pugliese guidata da coach Vincenzo Di Pinto sta dimostrando di avere poche rivali in questo torneo di serie A2. Schuil, Giretto, De Giorgi e compagni, infatti, guardano dall’alto dei loro 45 punti in classifica le varie inseguitrici e non sembrano curarsene più del dovuto, dimostrando cinismo e determinazione, doti comuni solo alle grandi squadre.
Francesco De Marchi, schiacciatore della Mail Service autore di un’ottima gara nell’ultimo turno vittorioso a Castellana, si è detto preoccupato per la forza dell’avversario da affrontare ma, allo stesso, tempo fiducioso nelle doti della sua squadra. «Domenica sarà dura! Noi dobbiamo allenarci concentrati e non pensare ad altro. D’altronde il gruppo è carico, veniamo da una serie positiva di buoni risultati. Il verdetto finale del match resta aperto, speriamo di fare bene. Sarà una bella gara anche dal punto di vista dello spettacolo, giocata da entrambe le squadre a viso aperto».
Dello stesso avviso lo schiacciatore coriglianese Alfredo Martilotti: «La partita non è sicuramente dal risultato scontato. Ultimamente stiamo provando a giocarcela con tutti e stanno arrivando anche buoni risultati. Stiamo facendo del nostro meglio. Se daremo il massimo sicuramente metteremo il bastone tra le ruote al Taranto, che non avrà vita facile. Secondo me, considerando che siamo in salute, che giochiamo in casa e che il Taranto comunque è fatto di atleti “normali” come noi, le possibilità sono al 50%. Prevedo una partita equilibrata».
Ad ogni modo, per domenica sera a Corigliano è dato per certo un grande afflusso di pubblico al palazzetto. Al PalaBrillìa sarà gara vera, in una cornice resa ancora più bella e vivace dalle due tifoserie che gremiranno gli spalti per sostenere i propri beniamini.
Ufficio Stampa Volley Corigliano
Franco Lorenzo e Johnny Fusca