E’ uscito fra gli applausi meritatissimi del pubblico del Palalido, fra i quali le due/tre decine di coraggiosi e innamorati gialloblu che hanno raggiunto Milano, Giovanni D’Onghia allenatore della Materdomini Volley capace in appena tre giorni di riconsegnare ai suoi rabbia, motivazioni e determinazione nella gara annunciata come la più difficile nel tris che si concluderà sabato prossimo col derby con Modugno-Noicattaro.
“I ragazzi sono stati tutti bravissimi – commenta il tecnico gialloblu – abbiamo preparato al meglio la partita e siamo stati bravi a fare tutto quello che avevamo programmato. Ho visto la voglia di vincere che dobbiamo sempre avere in ogni partita di questo campionato che è e sarà tutta un’altra cosa rispetto all’anno passato. Ogni partita fa storia a se ed i risultati visti fin qui lo dimostrano. Dobbiamo credere sempre nei nostri mezzi, se riusciamo a trovare questa continuità possiamo fare molto bene.”
Continua a non montarsi la testa il tecnico di Mottola, uno che è anche abituato a farsi carico delle critiche (qualcuna di troppo ed esagerata dopo la sconfitta con Pineto) e delle proprie responsabilità difendendo sempre i propri giocatori.
Protagonisti della serata sono stati Joel e Pascual (43 punti in due) ben supportati anche da Libraro (10) e dal reparto difensivo. L’opposto brasiliano ha confermato la sua crescita garantendo un ottimo sbocco offensivo al suo palleggiatore Fabroni. Dodici punti in due per i centrali Barbone e Creus che hanno comunque sporcato molti degli attacchi avversari.
“Domani (oggi ndr), cominceremo l’avvicinamento al derby con Modugno-Noicattaro senza crogiolarci troppo su questo risultato. – Continua D’Onghia – Sarà un’altra partita difficile perché i nostri ex vorranno fare bella figura davanti ai loro vecchi tifosi. Loro sono anche in crescita da un punto di vista strettamente tecnico ma scendendo in campo come abbiamo fatto a Milano avremo ottime possibilità di ottenere il risultato.”
Diretta Sky Sport 2 a partire dalle 18.15 per il derby di sabato con la telecronaca di Stefano Locatelli e Fabio Vullo.

Nella foto l’opposto brasiliano Joel

Ufficio Stampa
Pier Paolo Lorizio
3478422675
ufficiostampa@materdominivolley.it