Il presidente della SEC Isernia Volley, Alberico Vitullo, aggiunge un’altra perla al suo curriculum di direttore sportivo, approda alla sua corte Da Silva Axè Carlos Cesar, per tutti semplicemente Axè.

In casa SEC da qualche settimana si parlava di rinforzare il parco attaccanti e dando uno sguardo al mercato, il numero uno del sodalizio pentro ha individuato nello schiacciatore brasiliano, classe ’72, l’atleta che potrà contribuire con il suo bagaglio di esperienza al raggiungimento di quegli obiettivi che la società si è prefissata.

L’atleta verdeoro è stato prelevato dal campionato greco e precisamente dal Salonicco, ma conosce perfettamente il campionato italiano, gli appassionati di volley lo ricorderanno tra le fila della Salento d’Amare Taviano nella stagione 2004-05 e, nell’anno precedente, tra quelle della Tonno Callipo Vibo Valentia.

Il suo biglietto da visita parla di un bottino di 473 punti alla corte di Donato Bruno e di 382 con la maglia della società calabrese, che in quella stagione conquistò la massima serie. A ciò deve aggiungersi una Supercoppa di Spagna conquistata con l’Almeria nel 2003.

Axè si è detto molto contento di tornare ad essere protagonista in un campionato importante come quello italiano e di poter aiutare la SEC Isernia a raggiungere gli obiettivi stagionali.

Il nuovo acquisto non sarà a disposizione per la delicata trasferta di Cagliari, arriverà a Isernia solo agli inizi della prossima settimana.

Anna Palermo
Area Comunicazione
press@iserniavolley.it
www.iserniavolley.it