Dopo l’ottava vittoria consecutiva, domani riprende il lavoro della Premier Hotels senza l’infortunato Saitta che si è preso un paio di giorni di riposo nell’amata Catania prima di iniziare la riabilitazione alla caviglia infortunata mercoledì a Bari. Una cavalcata trionfale quella dei Blues che hanno sorpreso un po’ tutti, tifosi compresi. Anche Gregorio, leader storico dei Wild Kaos, il gruppo organizzato, si dice sorpreso di quello che la squadra facendo in questo campionato.
Quante e quali parole si possono usare per descrivere il momento della Premier Hotels?
“I ragazzi ci stanno dando grandi soddisfazioni, stanno continuando il lavoro iniziato l’anno scorso e nessuno si aspettava una situazione del genere, anche se il campionato è appena iniziato”
Al di là dei risultati in campo, stupisce anche l’attaccamento dei cremaschi a questa squadra ed anche Greg, come lo chiamano in curva, è molto soddisfatto del seguito dei tifosi. “Noi ci saremo sempre, quest’anno arriveremo di sicuro fino a Spoleto con le trasferte anche se ci stiamo organizzando addirittura per Pineto. A Cavriago e Bergamo si è visto quanto noi tifosi teniamo a stare vicini alla squadra, i palazzetti erano per metà cremaschi e sembra che quest’anno ci siano più persone in trasferta. Ci aspettiamo però qualcosa in più dal pubblico in casa, speriamo che nelle partite più calde tutto il palazzetto ci segua, e non solo una parte, nell’incitare i ragazzi in campo”
Com’è il vostro rapporto con i giocatori?
“Noi abbiamo sempre voluto creare un buon rapporto con i giocatori. Sia con quelli che sono da tempo a Crema che con quelli appena arrivati ci comportiamo allo stesso modo, gli siamo sempre vicini. Durante le partite li incitiamo sempre, anche nei momenti di difficoltà o dopo un errore”
Naturalmente non può mancare una nota polemica. “Lancio una frecciatina all’amministrazione comunale. Dopo la protesta dello scorso anno sembrava essersi mosso qualcosa sul fronte del nuovo palazzetto, mentre poi non si è sentito più nulla. Se il campionato finisse oggi, noi saremmo nuovamente in A1, con gli stessi problemi della scorsa stagione”
Prosegue intanto la vendita delle magliette dei Wild Kaos ed a breve saranno disponibili anche i cappellini invernali.
Nella foto: i Wild Kaos