La Reima da oggi sarà presente all’Holiday Inn di Padova, location del Volley Mercato 2006, ormai evento abituale per gli addetti ai lavori.
“Quest’anno, così come la scorsa stagione, non avremo operazioni da concludere in extremis” commenta il Direttore Generale Michele Rota, che insieme al Presidente Percivaldi ed all’addetto stampa Andrea Mombelli rappresenterà la Reima in terra patavina.
“Il nostro mercato è già chiuso e dunque si tratta di formalizzare i tesseramenti ed i trasferimenti degli atleti.
Inoltre, nell’assemblea delle Associate si farà il punto della situazione, in vista della nuova stagione ormai alle porte.
Interessante sarà anche il Media Day, appuntamento per gli addetti stampa delle società di Volley, cui parteciperà il nostro “uomo-stampa” Andrea Mombelli che con tanta voglia ed entusiasmo ha colto il nostro invito a metà stagione e collaborerà con noi anche quest’anno.
Riguardo la nostra campagna acquisti devo dire che ci siamo mossi come sempre evitando spese folli, in direzione di un progetto chiaro, che a questo punto però deve trovare anche la città di Crema partecipe.
Scommettere sui giovani come Saitta, Martino, Elia non è da tutti, così come lo scorso anno confezionammo una diagonale (Travica-Cazzaniga) su cui, è giusto ricordarlo, tanti storcevano il naso.
La parola d’ordine è “ripartire da zero”: il risultato della passata stagione non deve essere il nostro assillo.
Partiamo con le carte in regola per disputare un buon campionato, con l’obiettivo di salvarci il più presto possibile; poi considereremo il resto, magari con un occhio di riguardo per la Coppa Italia.
Sinceramente ritengo impossibile ripetere la stagione scorsa, ma gli stimoli ai ragazzi non mancheranno certo.
Gara-3 della stagione 2005-06 è ancora negli occhi di tutti i tifosi, ma la società riparte con una squadra fortemente rinnovata, con Held che porterà la sua esperienza a giovamento dei più giovani, con Cazzaniga che vorrà riconfermarsi grande attaccante e tante, tante altre scommesse da vincere.
Siamo da otto anni in Serie A, questa è la quinta stagione consecutiva: i numeri dicono tutto.
E’ stato un continuo crescendo di risultati e di pubblico: l’intero territorio cremasco deve essere orgoglioso del lavoro che questa società sta portando avanti da oltre trent’anni, ed è arrivato il momento in cui la Città, l’amministrazione pubblica e la realtà imprenditoriale locale supportino in modo più deciso il nostro progetto: questo è un invito che mi auguro venga accolto da chi ci sta vicino.
E’ facile spendere tante belle parole alla fine di una stagione esaltante come quella appena trascorsa: è più difficile, invece, ma perlomeno serio, dare concretezza, nei prossimi mesi, alle promesse fatte qualche tempo fa.”
Nella foto Bonizzoni: i festeggiamenti dopo la gara-3 finale dei playoff promozione A1