La Prisma Taranto continua a sondare il mercato. La società tarantina sta vagliando diverse opzioni per costruire la squadra che disputerà il prossimo campionato di serie A1. Dopo il primo colpo con Marco Nuti, il palleggiatore prelevato dal Marmi Lanza Verona (che è stato anche il primo acquisto in assoluto di tutta la massima serie), lo staff guidato dal presidente Antonio Bongiovanni si concentra sull’asse dei centrali e sulla ricerca di un martello. I primi dovrebbero essere tutti nuovi, visto che Giacomo Giretto, Janne Heikkinen e Alessandro Giosa sono sul piede di partenza. Un nuovo schiacciatore poi da affiancare a Maurizio Castellano e a Richard Schuil: entrambi sono legati alla società da un altro anno di contratto. Sulla via della riconferma, oltre all’allenatore Vincenzo Di Pinto per il quale manca solamente l’ufficializzazione della firma, ci sono anche il libero Marco Vicini, il palleggiatore Michele De Giorgi e lo schiacciatore Giuseppe Patriarca. Non si esclude però il fatto che possano aggiungersi altre riconferme.
Il lavoro della Prisma Volley procede parallelamente sul fronte sponsor. La società rossoblù sta collaborando ormai da tempo con la Provincia di Taranto. Lo stesso Presidente Gianni Florido, insieme con l’assessore allo Sport Mino Pozzessere, nelle ultime settimane di mercato assicurò che, qualora la squadra avesse raggiunto la serie A1, sarebbe partito un importante progetto che avrebbe portato aziende di spessore a sposare la causa della Prisma.
La nuova stagione che si è aperta con la conquista della massima serie e che è proseguita con il colpo di mercato rappresentato dall’acquisto di Marco Nuti, sta confermando le intenzioni di una dirigenza che punta ad una salvezza tranquilla… ma con la possibilità di trasformarsi in una delle sorprese della prossima serie A1.
L’addetto stampa
Angelo Loreto