Luca Monti ha ripreso ieri ad allenare la sua truppa dopo l’attacco influenzale che lo ha costretto a disertare la seduta di lunedì, ben condotta dal vice Marco Camperi.
La Premier è attesa da un ciclo di fuoco: domenica a Loreto i blues cercheranno di mantenere il più possibile inalterato il vantaggio di 7 punti sui marchigiani: arrivare al tie-break sarebbe già un’ottima cosa, in quanto permetterebbe o un piccolo incremento o una piccola perdita dell’attuale cospicuo vantaggio, considerando poi che la settimana successiva i blues dovranno affrontare la mega corazzata Prisma Taranto, che vorrà vendicare la sconfitta subìta a domicilio proprio dalla Premier (i blues s’imposero 3-2 a Taranto).
Il commento del d.g. Rota:
“Non mi piace molto fare i conti, per me è una repulsione atavica, ma concordo su un fatto: vincere o perdere un punto domenica prossima nei confronti di Loreto ci permetterebbe di rimanere avanti con un vantaggio considerevole anche in caso di eventual esuccessiva sconfitta contro Taranto, risultato che è d’obbligo preventivare, tutto sommato.
Crema venderà sempre cara la pelle, questo è pacifico, i ragazzi sentono l’importanza del momento, e sono certo che la città sarà tutta al palazzetto per lo scontro di domenica prossima.
Ma prima c’è Loreto che ci ha già battuti a Crema nel girone di andata, e che a Settembre era – a ragione – tra le favorite per la seconda poltrona, insieme ad Arezzo, Gioia del Colle e Bassano.
Sarà difficilissimo strappare un risultato positivo nella città della madonna nera, perchè credo che nonostante l’attuale classifica siano proprio loro i favoriti.
Ma è anche vero che sinora abbiamo perso sulo una volta fuori casa, a Taviano al 5° set, quindi è logico sperare nell’ennesima buona prova dei ragazzi”.
Seguiranno i blues circa settanta tifosi cremaschi, capitanati da Gregorio Beccalli e Cristian Severgnini