L’occasione per rifarsi, dopo la sconfitta di due giorni fa contro Castellana Grotte (1-3), si presenterà alla Esse-ti Carilo Loreto domani pomeriggio, per il turno infrasettimanale del torneo cadetto, valido per l’ottava giornata di andata.

Al PalaSerenelli, con fischio d’inizio alle ore 18, sarà di scena la S.E.C. Isernia (arbitreranno l’incontro Alessandro Zingoni di Livorno e Silvia Vannucci di Siena). La squadra allenata da Giuseppe Lorizio è reduce dalla quarta sconfitta consecutiva. Nell’ultimo turno, tra le mura amiche, si è arresa in 77’ alla Framasil Cucine Pineto di coach Lele Fracascia. Non sono bastati alla S.E.C. i soliti Costantini (sarà l’ex dell’incontro) e Argilagos per fermare la squadra abruzzese che ha espugnato il Palasport Liborio Fraraccio con il massimo scarto.

Non è un buon momento sicuramente per Isernia, penultima in classifica, assieme all’Agnelli Metalli Bergamo, con sette punti. Insomma un avversario abbordabile sulla carta per la formazione di Luca Moretti che aveva illuso tutti domenica al PalaSerenelli, annientando nel primo set Castellana Grotte.

Un Loreto bellissimo che si perso però successivamente, anche per merito della forte squadra pugliese trascinata da un Pascual eterno e irresistibile. ‘’Un po’ di rammarico c’è, è evidente – dice il coach anconetano Luca Moretti-. Per noi non è stata una giornata entusiasmante in attacco, molto meglio siamo andati in ricezione. Davanti però avevamo una signora squadra, con quattro battitori molto bravi e con Pascual che nei momenti importanti sa dove tirare la palla’’.

Adesso c’è Isernia. Voglia di riscatto per la Esse-ti Carilo (la squadra biancoblù è settima in classifica, con nove punti, assieme a Milano e Taviano). ‘’Sicuramente un avversario più alla nostra portata, anche se in questa A2 squadre facili non ce ne sono – continua il mister loretano-. Tutte nascondono insidie, tutte dovranno essere affrontate con il massimo della concentrazione e della cattiveria agonistica’’.

Nel Loreto dovrebbe sedere ancora in panchina Palharini, non ancora rimessosi completamente dalla contrattura addominale rimediata nelle scorse settimane.