Non è bastato un Palarota gremito e colorato a sostenere i ragazzi della Monini Marconi che hanno dato vita ad una prova incolore e sottotono.
Nel primo set i ragazzi di Tardioli partono bene e allungano di 5 punti, ma un Pineto grintoso e tenace non molla e riesce a portarsi in parità sul 18-18 con un ace di Ronaldo. Il set continua punto a punto e finisce 25-23 in favore degli abruzzesi.
Il secondo set è la fotocopia del primo, Tardioli chiede timeout sul 10-13 per cercare di rinvigorire una squadra disordinata e soprattutto senz’anima. Grazie ad un Medenis in grande spolvero alla Monini riesce l’aggancio sul 17-17. Il set continua sulla falsa riga del primo e solo un ace di capitan Chocholak chiude il set sul 29-27.
A questo punto ci si aspettava una reazione da parte dei gialloblu che però non arriva e, nonostante il sostegno di un Pala Rota instancabile, i ragazzi cedono facilmente il set agli avversari con il punteggio di 17-25.
Il quarto set riparte con Spoleto sotto 3-1 e solo grazie a due attacchi di Daniele Moretti si riporta sul 5-5. Ma è ancora un’illusione: Pineto, trascinato da uno Zago in splendida forma, chiude 18-25.
Al termine della partita, il tecnico Tardioli non ha rilasciato dichiarazioni ma è rimasto chiaramente deluso dall’atteggiamento della sua squadra che nel corso delle prime due partite, ha si fatto vedere momenti di bel gioco, ma spesso e nei momenti critici del match, si è dimostrata troppo remissiva, scollata e senza il giusto carattere.
C’è ancora tempo per crescere, migliorare e colmare le lacune della squadra: lasciamo ai prossimi allenamenti ed alle prossime partite la sentenza.
Ufficio stampa
Monini Marconi M.M.