Dopo gli elogi del forte opposto olandese in forza al Taranto, Richard Schuil, che ha definito Corigliano la trasferta più insidiosa del campionato, e del tecnico pugliese Vincenzo Di Pinto, che ha pubblicamente fatto i complimenti a Preti per il lavoro che sta svolgendo a Corigliano, l’attenzione degli addetti ai lavori è ora tutta rivolta al match contro Arezzo (secondo appuntamento casalingo consecutivo per la Mail Service) in programma domenica prossima al PalaBrillìa.
Alla ripresa degli allenamenti, il General Manager della Mail Service Giuseppe De Patto è tornato sulla gara persa domenica scorsa contro la capolista Taranto.
«Abbiamo fatto una buona gara, giocata nel modo previsto, con grinta e determinazione. Abbiamo rispecchiato il nostro buon momento di forma, dimostrando di giocare anche una buona pallavolo. Di fronte, comunque, avevamo una grande squadra, costruita per vincere il campionato e per dominarlo durante la Regular Season, come del resto sta accadendo».
Sul bellissimo spettacolo offerto dai tifosi in occasione della partita col Taranto, il G. M. coriglianese ha detto: «Per fortuna il tifo è tornato unito e ho notato molto entusiasmo sugli spalti. Devo ringraziare i ragazzi per l’apporto dato e invitarli ad essere sempre presenti. Possiamo fare molto meglio. La struttura lo permette e la categoria che facciamo è prestigiosa: ciò ci deve spronare a dare sempre di più».
Spostando l’attenzione sul prossimo match, De Patto ne ha sottolineato le difficoltà: «Sarà una partita molto difficile. L’Arezzo è una squadra insidiosa, allestita sicuramente per centrare i playoff. Ha un palleggiatore molto forte (Simone Tiberti, n.d.r.) che l’anno scorso ha vinto il campionato con Santa Croce, un opposto forte come Maric e due buone bande. All’andata siamo riusciti a vincere solo per una serie di episodi ma domenica sarà dura».
Per quanto riguarda la condizione generale della squadra, De Patto si è detto ottimista: «La squadra si sta allenando con tranquillità e i risultati che sono venuti sono apprezzabili. Siamo coscienti di avere un buon gruppo e un tecnico bravo e preparato quale Preti».
In conclusione si è parlato dei prossimi obiettivi della squadra: «I playoff sono il nostro obiettivo. Io sono fiducioso e credo che riusciremo ad entrare nelle prime 7 a breve. Ovviamente ci vuole impegno, risultati e un po’ di fortuna. Però, se la squadra continua ad esprimersi su questi livelli, io penso che non ci saranno particolari problemi».
[Nella foto: Giuseppe De Patto intervistato da Matteo Monte per la trasmissione “Maracanà“, in onda ogni venerdì alle 20:30 su TeleLiberaCassano]
Ufficio Stampa Volley Corigliano
Franco Lorenzo e Johnny Fusca