La Volley Corigliano del Presidente Vincenzo Policastri ha assestato nelle scorse ore un’altra buona operazione di mercato, assicurandosi per la prossima Regular Season le prestazioni del forte opposto serbo Goran Maric.
Nato nel 1981 a Novi Sad (Serbia Montenegro), Maric si presenta come un atleta in grado di mettere in difficoltà ogni tipo di muro avversario. Tra le caratteristiche fisiche, spiccano principalmente la possenza e l’altezza (204 centimetri), doti che sono da ritenersi fondamentali per un giocatore che deve sostenere un ruolo abbastanza importante quale quello dell’opposto.
La carriera professionistica di Goran Maric inizia nella stagione 1999/2000, data che vede l’atleta serbo esordire nella Serie A del suo paese con la squadra del Vojudina Novolin. Nel team serbo gioca fino alla stagione 2003/04 e, successivamente, inizia a valutare anche le proposte che gli arrivano dall’estero. L’anno successivo, infatti, Maric approda in Italia ingaggiato dall’Ancona. Nell’appena conclusasi stagione di volley 2005/06, disputa la serie A2 tra le fila dell’Arezzo; con i toscani raggiunge una salvezza abbastanza agevole, coronando il tutto con prestazioni di buon livello tecnico e agonistico.
Da segnalare, ancora, che Maric ha già sulle spalle un quarantina di presenze con la Nazionale del suo paese, con la quale è stato anche “medaglia di bronzo” alla World League del 2002.
La soddisfazione della dirigenza rossonera nelle dichiarazioni del Presidente Policastri: «Abbiamo acquistato Maric nonostante le molte difficoltà di mercato che si sono create. Alla fine, però, abbiamo piazzato questo colpo. Siamo contenti di aver scelto Maric e siamo convinti che farà molto bene in campionato».

Johnny Fusca
Ufficio Stampa Volley Corigliano
stampa@volleycorigliano.it