INDESIT EUROPEAN CHAMPIONS LEAGUE, VERSO LE FINAL FOUR
SABATO 25 ALLE 17.00 SEMIFINALE CONTRO LA DINAMO


  
Su www.sisleyvolley.it continui aggiornamenti e speciali sulle Final Four
 
Final Four, meno 3: gli orogranata si preparano a vivere la Final Four della Indesit European Champions League in programma al PalaLottomatica di Roma sabato 25 e domenica 26 marzo.
 
FINAL FOUR, IL TABELLONE – Sabato 25 marzo alle ore 17.00 apre la rassegna la sfida tra Sisley Volley e Dinamo Mosca, alle 19.30 seconda semifinale tra Lokomotiv Belgorod e Iraklis Salonicco.
Domenica 26 le finali: alle 14.30 quella di consolazione per il 3° posto, finalissima per il titolo alle ore 17.30.
 
HANNO DETTO – “Penso che la Sisley sia in questo momento in una fase di avvicinamento alle Final Four positiva, dal punto di vista fisico e mentalespiega il capitano degli orogranata, Samuele Papi -. Abbiamo caricato parecchio con le sedute di pesi in palestra nelle scorse tre settimane, anche per questo motivo non eravamo brillantissimi in campo, negli ultimi sette giorni abbiamo cominciato a scaricare e i primi risultati si siano visti nella vittoria di sabato scorso contro Montichiari, siamo sulla strada giusta per arrivare al top della forma sabato per la semifinale. Chiaramente questo potrà voler dire tutto e niente, non c’è la garanzia di vincere, ma le possibilitàaumentano anche se davanti avremo una squadra molto forte sotto tutti gli aspetti”.“Tutti gli allenamenti di questa settimana sono fondamentali per trovare ritmo e concentrazione sul nostro prossimo avversario, la Dinamosottolinea Gustavo -. Qualche passo in avanti lo abbiamo fatto sabato contro Montichiari, a Roma ci aspetta una gara durissima, sicuramente la più difficile di tutta questa stagione anche perchè è un appuntamento senza domani, in cui ci giocheremo tutto. Focalizzare l’attenzione sui punti forti e quelli deboli della Dinamo è il nostro obiettivo primario e una volta in campo la tenuta mentale potrebbe fare la differenza”.
 
FINAL FOUR, I NUMERI DEGLI OROGRANATA –
Sarà la Final Four numero 7 cui prenderà parte la Sisley Volley nella sua storia: il bilancio è di 3 vittorie (Vienna 1995, El Ejido 1999, Treviso 2000), un 2° posto (Parigi 2001), 2 quarti posti (Bologna 1996, Vienna 1997)…l’ultima Final Four di Coppa dei Campioni risale al 2001, a Parigi, da lì in poi la Sisley Volley ha disputato un’altra Final Four, nel 2003 a Jesolo quando si aggiudicò la Coppa CEV…autentico re di Coppe è Daniele Bagnoli, che vanta in bacheca 9 titoli continentali di 4 cui 4 Coppe Campioni (2 con Modena nel 1996 e nel 1997, 2 con la Sisley Volley nel 1999 e nel 2000)…gli alri titolati in maglia orogranata sono, tutti con 2 successi (1999 e 2000), Samuele Papi, Alberto Cisolla, Luca Tencati, Alessandro Farina, mentre Valerio Vermiglio è l’unico del gruppo ad essere stato presente, in panchina, al primo trionfo Sisley Volley a Vienna nel 1995…
 
Stampa e Comunicazione
Simone Fregonese
Enrico Castorina