INDESIT EUROPEAN CHAMPIONS LEAGUE
INIZIA LA DIFESA DEL TITOLO
PARIS – SISLEY VOLLEY, MERCOLEDI’ 27 ORE 19.00
Parigi, prima tappa dell’avventura europea della Sisley Volley, che inizia la stagione di Indesit European Champions League, difendendo il titolo vinto a Roma lo scorso marzo: si parte dalla tana del Paris Volley domani, mercoledì 27 settembre alle ore 19.00.
IL GIRONE DI CHAMPIONS – Il gruppo B è di certo il girone di ferro di questa annata, visto che conta ben 3 delle 4 partecipanti alla Final Four della scorsa edizione: Sisley Volley, Dinamo Mosca ed Iraklis Salonicco, che si giocheranno l’accesso alla fase successiva (gli ottavi di finale, a 12 squadre) assieme ai francesi del Paris Volley, agli olandesi dell’Ortec Rotterdam (formazione allenata dall’ex orogranata Peter Blangè) ed ai belgi del Noliko Maaseik.
I PRECEDENTI: PER L’11° VOLTA IN CHAMPIONS LEAGUE – Sarà questa l’11° edizione di Indiesit European Champions League cui la Sisley Volley prende parte, la prima apparizione nel lontano 1994-1995: le vittorie sono state 4 (1995, 1999, 2000, 2006), complessivamente sono 90 gli incontri disputati, con 70 vittorie e 20 sconfitte.
Con il Paris – 3 scontri diretti, 2 a 1 per i francesi: l’ultima volta che orogranata e parigini si incontrarono fu nella cpaitale francese per la finale di Champions League, nel 2001, con il successo 3-2 dei transalpini.
QUI SISLEY VOLLEY – La formazione è partita al completo alla volta di Parigi nella mattinata di oggi, nel pomeriggio rifinitura allo Stade Charlety, tana del Paris Volley.
Aggregati alla squadra i giovani Juan Cuda (classe 1987, 2.00) e Lorenzo Busi (classe 1988, 1.91).
HANNO DETTO – “Sarà una Champions League durissima quest’anno – l’analisi di capitan Samuele Papi – il nostro girone è particolarmente spinoso, ben 3 squadre che l’anno scorso sono arrivate alle Final Four garantiranno un livello altissimo. Noi abbiamo un onore, la vittoria dell’anno scorso, che rappresenta anche un onere: dovremo difendere questo titolo e lo faremo con tutte le nostre forze”.
“E’ un’avventura nell’avventura – prosegue il libero Alessandro Farina – quest’anno tutti proveranno a darci la caccia essendo i campioni uscenti: al momento attuale la sfida contro Parigi è un ottimo banco di prova per verificare i passi in avanti del guppo nella prima fase di stagione. L’importante sarà mettere grande intensità sul campo, specialmente in trasferta: ci servono punti per la classifica da subito”.
MEDIA – La partita tra Paris Volley e Sisley Volley, in programma domani, mercoledì 27 alle ore 19, verrà seguita in diretta integrale su Radio Veneto Uno (97.5 Fm).
AGENDA OROGRANATA – Prossimo impegno l’anticipo della 5° giornata della Serie A1 Tim, sabato 30 alle ore 18.15 contro l’Itas a Trento.
Stampa e Comunicazione
Simone Fregonese
Enrico Castorina