In poco più di un’ora (73 minuti) la Bre Banca Lannutti di Silvano Prandi ha conquistato un meritato 3-0 (22-25, 23-25, 22-25) sui padroni di casa spagnoli del Numancia Soria, nella quinta gara della Indesit European Champions League. La vittoria messa a segno nel cuore della Spagna conferma il secondo posto dei cuneesi nel girone D, ancora guidato da Atene, finora imbattuta. Questa gara di Champions League ha ulteriormente confermato l’affidabilità del brasiliano Abbadi, che già domenica si era ben comportato nell’esordio come titolare in sostituzione del capitano belga Wijsmans, in recupero dall’infortunio al ginocchio sinistro. Prova positiva anche per Rigoni, chiamato a schiacciare al posto di Giba, altro big assente nella trasferta; buona performance anche per l’azzurro Lasko e il centrale Omrcen.
Oggi la Bre Banca Lannutti rientra alla base (arrivo in serata in Italia) e domani si allenerà dalle h. 17.00 alle 19.00 al Palasport di Cuneo in preparazione della gara di Campionato di domenica 17 a Perugia alle ore 18.00 (diretta su Radio Piemonte Sound e Radio 103).
Il prossimo turno di Champions’ League sarà a Cuneo, mercoledì 20 dicembre (h.20.30) con i cechi del Dhl Ostrava, ieri anch’essi vincenti sul Novi Sad per 3-0. La gara sarà trasmessa in differita da Sky Sport Extra alle ore 21,45.

BRE BANCA LANNUTTI:
Lasko 12, Rigoni 6, Omrcen 16, Coscione 1, Abbadi 5, Riad 7; Vergnaghi (L), Oro 1, Curti, Rabezzana. N.e. Ariaudo, Botto.

NUMANCIA SORIA:
Guerra 4, Salas 7, Casilla 11, Havas 13, Subila 8, Cao 2, De Miguel (L), Fidalgo, Meyer 3, Petit. N.e. Salvador.

Ufficio Stampa