La finale del Trofeo Taverna Memorial Angelo Galli disputata ieri tra Premier Hotels Crema e Sparkling Milano ha visto una sola squadra in campo, quella guidata da Luca Monti.
Nonostante le assenze di Cazzaniga, Held, Martino e del regista Saitta (a proposito, i due azzurrini sono in semifinale agli Europei di Kazan) e costretti a rinunciare dopo un set ad Aiello (problema muscolare alla schiena), i blues strapazzano lo squadrone milanese in tre set, con un punteggio eloquente: 25-17, 25-22, 25-11.
Ottima la prova in regia di Fabio Soli, che ha ricevuto meritatamente il premio quale miglior palleggiatore del torneo; sull’altra sponda Travica non ha disputato la sua miglior partita, ed è stato sostituito nel terzo set da Casagrande.
Soli ha fatto girare a mille i centrali della Premier Egeste (premiato quale miglior giocatore del torneo) ed Elia (85% di positività in attacco) e fornito preziosi palloni alle bande.
Buona la prova del collettivo, con il polacco Jankzac che ha messo spesso in croce nel terzo set la ricezione cercando Benito ed ottenendo un parziale di 7-0.
Da ricordare che Milano non ha potuto schierare il libero Tabanelli, alle prese con una forma influenzale, e Platenik, impegnato con la propria Nazionale.
Il commento del d.s. Michele Rota:
“Il risultato positivo fa piacere, anche se in Campionato la musica sarà certamente un’altra.
Quello che tutto il pubblico presente ha apprezzato è stato lo spirito che i ragazzi hanno messo in campo, riuscendo ad avere la meglio in modo netto di una compagine sulla carta nettamente superiore.
Se è vero che Milano schierava Perez dopo un infortunio e ha dovuto rinunciare a Tabanelli e Platenik, dal canto nostro non eravamo certi messi meglio: le assenze di Cazzaniga, Held, Martino, Saitta pesano.
Ho apprezzato la voglia che questi ragazzi hanno di giocare e divertirsi e mi auguro che anche in Campionato mettano in campo tanta grinta e determinazione, aldilà dei risultati.
Spesso difatti ci si dimentica che il volley è prima di tutto uno sport e come tale il primo pensiero che devono avere i giocatori in campo è quello di dare il massimo e divertirsi, a prescindere dal risultato”.
CONTINUA LA CAMPAGNA ABBONAMENTI: IL MERCOLEDì ED IL GIOVEDI’ E’ POSSIBILE SOTTOSCRIVERE L’ABBONAMENTO PRESSO L’UFFICIO ALL’INTERNO DEL PALAZZETTO DELLO SPORT BERTONI DALLE ORE 17:30 ALLE ORE 19:00