In piedi da sinistra: Vincenzo Celico (responsabile settore logistico), Carmelo Sposato (fisioterapista), Andrea Suma, Marco Altomonte, Antonio Magliarella, Antonio Esposito, Salvatore Le Pera, Giuseppe Policastri e Alfredo Gardi, Vincenzo Nacci (1° allenatore), Alexandru Jancu (2° allenatore).
Seduti da sinistra: Daniele Policastri, Daniele Casciaro, Enrico Sprovieri, Piero Tassitani, Giorgio Tassitani, Antonio Tannini.
Non presenti in foto: Matteo Rubino e Antonio Zampino
La Società Volley Corigliano ha rivolto quest’anno grande attenzione al settore giovanile. Il progetto è quello di avviare alla pallavolo molti giovani locali, che possano un giorno contribuire con le loro prestazioni a futuri successi della squadra coriglianese.
Attualmente sta per concludersi l’esperienza dei ragazzi nel campionato under 16 (mancano solo due gare): per la formazione seguita dal duo Nacci/Jancu sono arrivate 4 vittorie e 2 sconfitte, con un conseguente 3° posto provvisorio in classifica da considerarsi tutt’altro che deludente, tenendo conto che questi ragazzi hanno solo 4 mesi di allenamento e, quindi, di affiatamento tra loro.
I ragazzi, nel frattempo, considerano l’esperienza che stanno vivendo molto costruttiva e divertente. Giocando a pallavolo, infatti, si impara a stare nel gruppo, a convivere rispettando gli altri e si prende coscienza del rispetto delle regole: il tutto condito da sano divertimento agonistico…
Il 10 aprile, intanto, è iniziato anche il campionato under 14. Per le giovani leve della Mail Service sarà un ulteriore banco di prova che potrà fungere anche da trampolino di lancio per mettere in mostra i progressi fatti negli ultimi mesi.
Ufficio stampa Mail Service