Una notizia è certa: il francese è tornato: Jacques Yoko ha finalmente snocciolato una buona prestazione, dopo le precedenti apparizioni poco decisive condizionate da una condizione fisica non ideale.
Ora Monti è consapevole che il francese è pronto a dare il proprio importante contributo alla causa blues, al pari di tutti gli altri 11.
“Sino ad un paio di settimane fa Jacques aveva poco ritmo nelle gambe, a causa dello scarso utilizzo dovuto ai noti problemi” interviene il vice presidente Sante Barbati.
“Ora ci aspettiamo da lui quello che un grande giocatore come è il francese può dare alla causa comune: se Jacques si esprimerà sui livelli importanti della scorsa stagione e dell’ultima apparizione casalinga, la nostra squadra potrà avere quell’arma in più per cercare il migliore risultato possibile.
Con ciò voglio anche sottolineare che tutti e 12 i ragazzi sono determinanti, nessuno escluso, e che giocatori del calibro di Canzanella, Burgsthaler, Mozzana, Cetrullo e Crosatti avranno sicuramente gli spazi che meritano, e contribuiranno in modo determinante ai risultati che la squadra otterrà.
Ci aspetta un ciclo di 3 partite tremendo:Isernia, Loreto e Taranto.
Dopo queste tre gare sapremo per quale reale obiettivo dovremo lottare, fermo restando che cercehremo di fare tutto il possibile per centrare l’obiettivo qualificazione play off con la migliore classifica possibile.”
Per domenica la società invita i tifosi ad accorrere numerosi.
“Certo, ci piacerebbe disputare ancora una partita nel clima che si respirava domenica scorsa alla Bertoni contro Piento, un clima di estrema intensità e di tifo appassionato e corretto: questo è il tifo a Crema ed è chiaro che in un contasto simile i giocatori in campo si esaltino, con ovvio beneficio dello spettacolo”