La situazione del settore giovanile dell’Acqua Paradiso Gabeca Montichiari anche quest’anno è decisamente positiva.
L’Under 14, sesta nel Campionato Provinciale, sta mostrando un notevole miglioramento tecnico-tattico rispetto all’inizio della stagione, dove l’unico obiettivo era quello di far giocare e crescere i ragazzi dal punto di vista tecnico.
L’Under 16, , prima in classifica, domenica mattina giocherà per il titolo provinciale a Villanuova ed ha già conquistato la qualificazione ai Campionati Regionali. Gli stessi ragazzi partecipano anche al campionato di Terza Divisione, dove hanno dimostrato di essere una buona squadra, occupando l’ottavo posto in classifica.
L’Under 18, sta facendo molto bene nel Campionato di Lega, dove si è qualificata alla terza fase insieme a Treviso, a Trento e a Modena. Anche questo gruppo partecipa a due campionati. Oltre al Campionato di Lega partecipa alla Prima Divisione, dove occupano il secondo posto in classifica, ad un solo punto dalla capolista.
Vi è poi l’Under 20, , che partecipa anche al campionato di serie D, dove si trova in ottava posizione.
Anche in questa stagione il settore giovanile dell’Acqua Paradiso Gabeca Montichiari si sta comportando in modo più che egregio, dimostrando che il lavoro della società, del responsabile Chiarini e degli allenatori è più che buono.
Inoltre è da sottolineare l’aumento dell’adesione dei giovanissimi a questo sport, anche grazie al grande successo che sta riscontrando il Progetto Scuola della società monteclarense.
Questo progetto comincia a novembre e durante l’anno scolastico organizza lezioni dimostrative nelle varie scuole della zona, in collaborazione con diversi insegnanti. A questi incontri con i giovanissimi partecipano a turno alcuni giocatori dell’Acqua Paradiso Gabeca serie A1, che giocano e insegnano la pallavolo ai più piccoli, rispondendo alle loro domande e curiosità.
Queste lezioni hanno lo scopo di far vivere ai ragazzi la grande gioia che si prova nel praticare lo sport, naturalmente nel rispetto dei valori che, lo stesso, da sempre, insegna.

www.gabecapallavolo.it

Alberto Pellini
Francesca Treccani
Ufficio Comunicazione
Acqua Paradiso Montichiari
Tel. 030.9964670
Cell. 320.8537230
e-mail comunicazione@gabecapallavolo.it