Il Presidente Cesare Albertini, intervenuto oggi alla trasmissione di Tele Arena “Filo Diretto”, ha commentato così il momento dei gialloblù: “La squadra è in un momento abbastanza difficile, ma già rispetto alla precedente prestazione contro Vibo i ragazzi dopo due giorni hanno mostrato alcuni miglioramenti. A Treviso, contro la Sisley, sono scesi in campo con un atteggiamento di riscatto e questo è già un aspetto positivo.”
Il Presidente spiega a cosa potrebbero essere dovute alcune incertezze della Marmi Lanza Verona: “La squadra si è trovata a vivere delle difficoltà all’inizio della stagione con la perdita dell’infortunato Howard. Avevamo cominciato con un ottimo precampionato con le buone amichevoli contro Piacenza e contro Vibo. Howard non è un giocatore facilmente sostituibile anche se Birarelli sta facendo bene. L’aspetto psicologico – rileva Albertini – è fondamentale. Basta pensare alla deludente prestazione in trasferta sul campo di Vibo e poi pensare invece alla Marmi Lanza vista contro la Sisley. I gialloblù sono scesi in campo senza allenamenti, dopo il turno di giovedì, eppure si sono mostrati con un atteggiamento completamente diverso. Il gruppo adesso deve compattarsi ancora di più per far fronte a questo particolare momento.”
“Dagioni – continua Albertini – dovrà continuare a lavorare con i ragazzi in palestra cercando di far emergere il massimo da tutta la squadra. Oggi abbiamo bisogno solamente di vincere una partita. Certo non è un problema da poco, anche per la gara che ci attende domenica contro Montichiari. Però io sono fiducioso, fiducioso verso questo gruppo e verso l’allenatore che adesso lavorerà sempre più per amalgamare i ragazzi.”

DOMANI LA RIPRESA DEGLI ALLENAMENTI

Riprenderanno domani gli allenamenti per la Marmi Lanza Verona in vista dell’impegno in programma domenica prossima contro Montichiari. I gialloblù si ritroveranno in palestra dalle ore 15.30 per una seduta fisica alla quale seguirà dalle ore 17.00 il consueto allenamento tecnico – tattico.

Gian Paolo Zaffani
Addetto stampa
MARMI LANZA VERONA
Email: press@bluvolleyverona.it
Web: www.bluvolleyverona.it
Cell. 347 1485643