IL GRANDE VOLLEY TORNA AL PALAVERDE
SISLEY VOLLEY – LUBE MACERATA, DOMENICA 17 ORE 18.05 


 
Dopo oltre due mesi di assenza, la Sisley Volley torna al Palaverde per il big match della 9° giornata della Serie A1 Tim, la rivincita della finale scudetto della scorsa stagione contro la Lube Macerata, in programma domenica 17 dicembre alle ore 18.05, una giornata di grande volley e spettacolo nella tana degli orogranata.
 
QUI SISLEY VOLLEY – Al rientro dalla trasferta in Russia, Ahmed e Novotny hanno accusato un attacco influenzale: lo staff medico orogranata cercherà in questi giorni di recuperarli per la partitissima di domenica al Palaverde. Nel fratempo, Daniele Bagnoli farà sostenere ai suoi l’ultimo allenamento in prpearazione della sfia alla Lube nel pomeriggio di sabato al Palaverde.
 
HANNO DETTO“Un banco di prova importante e una sfida decisiva per la classifica, visto che c’è molto equilibrio e nelle prossime giornate si lotterà per l’accesso ai primi 8 posti che vale il pass per le finali di Coppa Italia il commento di capitan Samuele Papi – . Mi aspetto una battaglia, anche se nessuna delle due squadre è al top specialmente dal punto di vista fisico dopo i Mondiali: le energie nervose saranno la chiave di volta dell’incontro, chi ne avrà di più e saprà mantenere alto e costante il livello dell’intensità riuscirà a fare bottino. Sotto il profilo tattico, ci conosciamo molto bene, non ci sono particolari segreti: come ormai vedo da un po’ di tempo penso che la battuta sia diventata un fattore essenziale nel rally point system, la differenza la potranno fare la battuta da un lato e la ricezione dall’altro. Macerata come tutte le squadre ha diverse opzioni al servizio, con giocatori che tirano molto forte, per cui dovremo prestare attenzione soprattutto a questo aspetto del gioco”.
 
I PRECEDENTI – Sono complessivamente 40 gli scontri diretti tra orogranata e marchigiani, con 23 successi per la Sisley Volley.
 
MEDIA – La partita tra Sisley Volley e Lube Macerata, in programma domenica 17 alle ore 18.05 al Palaverde, verrà seguita in dirteta tv da SkySport 2 e da Radio Veneto Uno sui 97.5 Fm.
Differita tv mercoledì 20 su Televeneto alle ore 21 e su Veneto Sat (canale 893 bouquet Sky) alle ore 22.30.
 
ARBITRI – Designata la coppia Achille – Saltalippi. 


 
DOMENICA AL PALAVERDE
GRANDE SPETTACOLO ANCHE SUGLI SPALTI 


 
Sarà una domenica speciale quella che vedrà scendere in campo Sisley Volley e Lube Macerata. Una domenica di spettacolo sia sul campo che fuori, con svariate iniziative organizzate per colorare il Palaverde di orogranata.
 
IN 400 PER ARREX DAY! – Il big match tra Sisley Volley e Lube Macerata coincide con l’Arrex Day al Palaverde: Arrex Le Cucine, partner ormai storico degli orogranata, sarà presente in massa a seguire la partita (ben 400 i dipendenti in tribuna!) e organizzerà anche lo Sponsor of the Day con i ragazzi della Community Orogranata. “Colpisci il Ghigo”, il gioco a cavallo tra i set, metterà in palio tre premi offerti da Arrex Le Cucine. 
 
ROSSOTREVISO – La Sisley Volley domenica scende in campo con RossoTreviso, la kermesse nazionale di promozione del radicchio rosso di Treviso e del radicchio variegato di Castelfranco. I giocatori della Sisley Volley offrono agli atleti della Lube Macerata una confezione ricordo con prodotti realizzati a base del prezioso prodotto tipico della Marca Trevigiana.
 
COMUNI AL PALAVERDE: ISTRANA+SPRESIANO+PONTE DI PIAVE = 400 NUOVI TIFOSI! – Con la ripresa del campionato, torna l’iniziativa Comuni al Palaverde che domenica vedrà sugli spalti del palazzo degli orogranata ben 400 persone, rappresentanti dei Comuni di Istrana, Ponte di Piave e Spresiano.
 
GIORNATA FIPAV: IN 450 SUGLI SPALTI – Domenica 17 è anche la festa delle società affiliate al Comitato Provinciale FIPAV di Treviso, che saranno presenti al Palaverde con oltre 450 atleti.
 
L’ORA DI VOLLEY CON L’IST. BESTA – Prima della partita 40 studenti dell’Istituto Besta di Treviso saranno ospiti dello staff Sisley Volley che farà compiere loro un tour guidato del Palaverde, per svelare i “retroscena” nell’organizzazione di un evento sportivo. Al termine del tour, sessione di autografi con un giocatore della Sisley Volley e poi tutti a seguire il big match tra Sisley Volley e Lube Macerata.
 
BRASILIANI PREMIATI – Prima dell’incontro, la Sisley Volley, con il vicepresidente Paolo De Marco e la FIPAV di Treviso con il Presidente Giansante Piaser, premieranno Gustavo per la vittoria ai Mondiali nipponici con il Brasile.
“Gus” riceverà anche un omaggio floreale dai Supporters Orogranata, che saluteranno allo stesso modo anche Rodrigao della Lube Macerata, altro protagonista alla rassegna iridata con la maglia verdeoro.
 
 
 
Stampa e Comunicazione
Simone Fregonese
Enrico Castorina