Mille battaglie e una forte, quanto naturale, rivalità sportiva non hanno mai incrinato i rapporti tra Bassano Volley e Reima Crema, due società che da anni ormai si affrontano e si scontrano in partite combattute fino all’ultimo pallone. Inevitabile, piuttosto, che si crei un rispetto reciproco, quasi una certa affinità, di cui le stesse opposte tifoserie hanno dato un bellissimo esempio domenica sera quando, a partita finita, si sono scambiate reciprocamente cori di incitamento e applausi. Poi a freddo sono arrivate le parole del presidente Percivaldi, del ds Rota e di mister Monti, tutti concordi nel riconoscere i meriti dell’avversario in una partita che per Bassano ha avuto un significato tutto particolare perchè la Premier è la capolista e perchè a Crema non si era mai vinto.
Un clima da libro cuore, insomma, che si confà perfettamente allo spirito del nostro sport e a cui non si sottrae affatto il presidente Signor, che per quelle mille battaglie coi blues ha sofferto o gioito come un tifoso qualunque: “Ci tengo molto, prima di qualsiasi altra considerazione, a ringraziare la società della Reima Crema nelle persone del presidente Percivaldi, del ds Rota e dell’allenatore Monti per quanto detto nel dopopartita. Tutti hanno avuto parole d’elogio per noi nel momento della sconfitta e questo fa davvero onore ad una società che noi rispettiamo ed ammiriamo sin dai tempi della B1. Ci tenevo a ringraziare anche tutto il pubblico di Crema e in particolare il gruppo della tifoseria organizzata che ha avuto un comportamento esemplare sia con la nostra squadra che con i nostri tifosi: quello che è andato in scena a Crema a fine partita, con le due tifoserie che incitano la squadra avversaria, è l’ennesimo bellissimo spot in favore della pallavolo”. Poi Signor ritorna sul momento d’oro dei suoi e sulla vittoria di Crema che resta, ringraziamenti a parte, un successo atteso e cercato da tempo: “C’è grande soddisfazione, perchè stanno arrivando i risultati. Quello di domenica in particolare ci riempie d’orgoglio e ci da grande fiducia per il proseguo del campionato. Vincere a Crema non è facile per nessuno, nemmeno quando la Reima è priva di un titolare e ha qualche uomo fuori condizione. Però attenzione: come non ci dovevamo abbattere prima quando si parlava di “mal di trasferta”, al tempo stesso non dobbiamo esaltarci troppo adesso, anche perchè dietro l’angolo ci sono altre partite difficilissime. Detto questo non posso nascondere di essere molto soddisfatto perchè stiamo crescendo a vista d’occhio e abbiamo ancora dei margini di miglioramento. Il campo ci sta dando la conferma che quest’estate abbiamo lavorato bene e che abbiamo un’ottima squadra … e ovviamente anche un grande gruppo, che è la vera forza del Fiorese. Domenica ci confronteremo con un’altra squadra temibilissima, ma anche con gruppo di dirigenti amici che incontriamo sempre con grande piacere. Sarà una battaglia e noi non ci risparmieremo di certo. L’ultimo pensiero va al nostro pubblico: vedere che i tifosi si organizzano per seguirci in trasferta è l’ennesima conferma dell’amore che c’è tra Bassano e la nostra squadra; speriamo di poter regalare a tutti loro ancora tante soddisfazioni a partire da domenica prossima. Se lo meritano davvero”.
Domani pomeriggio presso il PalaAngarano di Bassano del Grappa è in programma un’amichevole di lusso contro i cugini dell’Antonveneta Padova (serie A1). L’inizio della partita è previsto per 17.30 circa e l’ingresso è libero.
——————-
Ufficio Stampa
Bassano Volley
press@volleybassano.it
Mauro Sabino