Non poteva partire meglio di cosi’ l’esordio stagionale della Maggiora Latina. Vincere di 3 punti con i Campioni d’Europa e i Vice Campioni d’Italia della Sisley Treviso regala certamente delle soddisfazioni che si assaporano ancora di piu’ il giorno dopo.
“ Sono contento oltre che per il risultato anche per la prova di carattere e di maturità espressa dalla squadra – dichiara il D.G. Roberto Rondoni – Dal punto di vista tecnico non siamo certamente al massimo avendo ancora ampi margini di miglioramento, ma la squadra ha lottato e dimostrato buona preparazione dal punto di vista fisico a dimostrazione che il lavoro capillare svolto dallo staff tecnico inzia a dare i suoi frutti.”
Peccato che il momento di festa dei tifosi del volley sia stato rovinato da una contestazione di alcuni tifosi del Latina Calcio che hanno offeso il primo cittadino On. Vincenzo Zaccheo arrivato al Palabianchini per assistere all’ incontro Maggiora Latina – Sisley Treviso, come rimarcato dal Direttore generale Rondoni : “ Pur comprendendo lo stato d’animo dei tifosi del Latina calcio ribadisco, come già fatto ieri in Sala stampa al termine della partita, che la Società Top Volley non comprende ne accetta l’ aperta contestazione al Sindaco Zaccheo da noi invitato per assistere ad uno spettacolo sportivo come quello che ha offerto la Maggiora Latina, dissociandoci da quanto avvenuto”.
Oltre al successo raggiunto sul campo anche l ‘iniziativa pro- Africa promossa dal libero Latelli che, come ricordiamo, sostiene il progetto idrico di AMREF “ Doniamo acqua a chi non ce l’ ha” è stata favorevolmente accolta dai tifosi ( circa 2000) presenti al Palasport. Per la realizzazione di pozzi in Africa occorre l’aiuto di tutti e raggiungere l’importo di €.2.500,00 non è cosa difficile. La Top Volley proseguirà l’ opera di sensibilizzazione anche nelle altre gare casalinghe e la collaborazione con Mario Riso promotore del progetto “Rezophonic”.
Ufficio stampa
Top Volley Latina
Rosalba Di Benedetto
press@top-volley.it