Ultima giornata del girone d’andata, con la Sparkling che sarà impegnata sul campo della capolista Crema (a pari punti in vetta con Castellana Grotte). Un derby assolutamente interessante, con gli uomini di coach Daniele Ricci che arrivano da cinque vittorie consecutive. Due le novità nella formazione milanese, con il ritorno di Vito Insalata, dopo due mesi e quattro giorni da quel maledetto 18 ottobre, quando si procurò (nella partita con Castellana Grotte) una frattura da stress al malleolo mediale destro. Ora, dopo 10 partite vissute da semplice spettatore, il centrale pugliese tornerà nei dodici: “Per me è una grande soddisfazione tornare ad essere a referto in una partita importante come quella con la capolista Crema – commenta l’ex giocatore di Montichiari – ho vissuto due mesi di sofferenze atroci, non tanto per il dolore fisico ma soprattutto perché vedere la propria squadra in difficoltà, e dover assistere inerme, è una sofferenza che non auguro a nessuno. Ora finalmente vedo il traguardo di arrivo e ogni giorno sto lavorando di più per avvicinarmi. Voglio ringraziare lo staff sanitario della Sparkling e la società in generale che mi sono sempre stati vicini Ora, dopo due mesi di stop forzato, non sono ancora nelle condizioni migliori per poter giocare, tuttavia se nelle prossime partite il mister mi chiederà una mano farò di tutto per farmi trovare pronto per un rientro graduale. Sono convinto, comunque, di poter dare una mano anche dalla panchina, nel dare la carica ai miei compagni, anche se contro Crema non ce ne sarà bisogno, visto che tutti sentiamo particolarmente questa sfida con la capolista”.
L’altra novità in casa Sparkling, per quanto riguarda la formazione, è la cessione dell’opposto spagnolo Iban Perez alla Rpa Luigi Bacchi.it Perugia, formazione che milita nel campionato di A1.
Regolarmente in campo, invece, il palleggiatore Dragan Travica che torna a Crema per una gara di campionato con una maglia diversa, dopo aver conquistato la promozione lo scorso anno con la formazione di coach Monti: “Non posso negare che proverò un po’ di emozione nel tornare al Pala Bretoni per una gara di campionato – ammette il palleggiatore italiano – tuttavia dovrò cercare di essere il più razionale possibile, soprattutto perché andiamo a Crema per fare punti, in modo da centrare la qualificazione alla Coppa Italia. Per quanto ci riguarda affrontiamo la capolista in un buon momento di forma, abbiamo ritrovato gioco e vittorie lavorando duro in palestra, a dimostrazione che il lavoro paga sempre. Abbiamo ancora tantissimi margini di miglioramento e resto convinto che questa squadra sia ottima e che alla lunga potrà venire fuori prepotentemente”.
L’avversario di Santo Stefano è da prendere con le molle, come conferma il palleggiatore della Sparkling: “Crema ha un bel mix di giovani e di giocatori di esperienza che formano un ottimo collettivo, ma sono convinto che la Sparkling abbia più talento e ora dovremo dimostrare il nostro carattere”.
La Sparkling continuerà gli allenamenti in vista della sfida di martedì 26 dicembre a Crema al Pala Lido, allenandosi tutti i giorni, 24 e 25 dicembre compresi.
Nella foto (Grazia Neri) Dragan Travica
ufficiostampa@sparklingvolley.com
www.sparklingvolley.com