Serie B2

La formazione dell’Itas Diatec Trentino allenata da Marco Angelini conferma il suo periodo positivo vincendo in casa per 3 a 0 contro Trebaseleghe e consolidando la settima posizione in classifica con 21 punti.

Maglia azzurra per il palleggiatore Filippo Sbrolla, l’opposto Carlo Castellani, lo schiacciatore Antonio De Paola ed il centrale Nicola Leonardi, i 4 atleti della Società Trentino Volley sono stati convocati nella Nazionale Juniores allenata da Angelo Lorenzetti, al collegiale che si è svolto a Norcia nei giorni 26,27 e 28 gennaio 2006.

Nel prossimo turno l’Itas Diatec Trentino sarà impegnata a Pordenone sabato 4 febbraio 2006 alle ore 20.45.

Serie C

Dopo la buona prestazione e la vittoria per 3 a 1 sul campo dell’Ausugum, l’Itas Diatec Trentino guidata da Gianfranco Dianti non è riuscita a confermarsi venendo sconfitta 3 a 1 in casa dal Mezzolombardo. Il sestetto gialloblu rimane al nono posto in classifica a pari punti con il Petaso Uisp Bolzano. Nel prossimo turno l’Itas Diatec Trentino affronterà sabato 4 febbraio 2006 alle ore 20.30 la trasferta di Levico contro il Libardoni.

Campionato di Lega Under 18

La compagine di Angelini targata Itas Diatec Trentino chiude al secondo posto la prima parte del campionato under 18 di Lega, perdendo 3 a 0 contro la capolista Treviso, conquista la qualificazione alla fase successiva che la vedrà lottare contro l’Acqua Paradiso Montichiari, la Scuola Pallavolo Modena e la Carife Ferrara.

Nel prossimo turno l’Itas Diatec Trentino affronta domenica 12 febbraio l’Acqua Paradiso Montichiari alla palestra Cristo Re di Trento, fischio d’inizio fissato per le ore 15.30.

Campionato Junior League Under 20 di Lega

Partenza perfetta per l’Itas Diatec Trentino nel campionato di Lega Under 20, doppia affermazione con il netto punteggio di 3 a 0 sia contro Parma che contro Santa Croce.
Prossimo incontro lunedì 6 febbraio alle ore 20.00 a Cuneo contro la Bre Banca.


Under 18 regionale

L’under 18 blu dell’Itas Diatec Trentino allenata da Daniele Pacher esce sconfitta nel derby casalingo con l’under 18 gialla dell’Itas Diatec Trentino allenata da Gianfranco Dianti, ma si riscatta prontamente andando a vincere 3 a 0 a Mezzolombardo.

Entrambe le formazioni si confermano ai primi posti della classifica.

Prossimo turno: Venerdì 3 febbraio 2006 ore 20.30 Under 18 blu contro Proposta Vini Villazzano. Lunedì 6 febbraio 2006 ore 20.30 Itas Diatec Gialla contro Mezzolombardo, entrambe in programma alla palestra Cristo Re di Trento.

Under 16 regionale

Ottimo avvio di campionato per l’under 16 blu dell’Itas Diatec Trentino che dopo 10 giornate si conferma a punteggio pieno al vertice della classifica con 30 punti, vincendo tutte le partite senza perdere neppure un set, confermando un impressionante superiorità.
L’under 16 gialla dell’Itas Diatec Trentino, interamente formata da ragazzi under 15, dopo l’ultima importante vittoria per 3 a 0 contro l’Anaune Cles, raggiunge il settimo posto in classifica.
Nel prossimo turno la formazione dell’Itas Diatec Trentino Gialla allenata da Sassolino giocherà in trasferta sabato 4 febbraio alle ore 17.30 contro il Proposta Vini Villazzano. L’Itas Diatec Trentino Blu sarà invece impegnata domenica 5 febbraio alle ore 10.30 sul rettangolo di gioco del Trentina Latte.

Seconda Divisione

Per l’Itas Diatec Trentino guidata da Francesco Conci arriva la prima battuta d’arresto in campionato; il team gialloblu viene sconfitto per 3 a 0 sul campo della capolista Rovereto ma rimane al secondo posto della graduatoria.

Under 14 regionale

L’Itas Diatec Trentino in campionato viene superata al tie break dalla Raika Bolzano e rimane al quarto posto della classifica con 20 punti.

Nel prossimo turno la formazione allenata da Alessandro Dallabona sarà di scena sabato 11 febbraio alle ore 18 in trasferta contro il Team Volley C8.

Under 13 regionale

Per i giovanissimi dell’Itas Diatec Trentino allenata da Matteo Zingaro arriva la seconda importante vittoria per vale il primo posto della classifica.

La prossima gara è in programma alla palestra Cristo Re di Trento. domenica 12 febbraio alle ore 10.30 contro il Promovolley.

Nella fotografia in allegato scattata da Marco Trabalza, gli atleti dell’Itas Diatec Trentino Nicola Leonardi e Carlo Castellani, convocati in Nazionale juniores insieme ai compagni di squadra Filippo Sbrolla e Antonio De Paola.

Trento, 1 Febbraio 2006

Trentino Volley S.p.A.

Per ulteriori informazioni:

Lanfranco Dallari, Marketing & Comunicazione Società Trentino Volley.

Tel 0461-421377, e-mail: lanfrancodallari@trentinovolley.it