Trento, 1 settembre 2006
Si conclude domani a Caldes, dopo sei giorni di intensa attività sportiva, il Camp Trentino Volley 2006. Il tradizionale ritiro estivo delle formazioni giovanili ha visto protagonista le formazioni Under 13, Under 14 e Under 16 della Trentino Volley nella splendida cornice della Val di Sole.
Le squadre hanno soggiornato presso l’Hotel Lastè, (per maggiori info http://www.hotellaste.com/), albergo a tre stelle gestito dal sig. Franco Guidara, che è adiacente ad un centro sportivo con palestra, due campi all’aperto e un campo di calcetto e che quindi si è rivelato il “campo base” ideale per tutta l’attività della settimana.
Ieri, giovedì 31 agosto, il Camp Trentino Volley ha ricevuto anche la graditissima visita (nella foto in alto) dell’intera prima squadra Itas Diatec Trentino di serie A1. Marco Meoni e compagni hanno raggiunto per pranzo il ritiro di Caldes, fermandosi anche nel pomeriggio per un piacevole momento di gioco sui campi all’aperto assieme a tutti i ragazzi presenti.
L’annuale edizione del Camp Trentino Volley si è rivelata un vero successo come spiega Matteo Zingaro, allenatore dell’Under 14 della Trentino Volley. “E’ stata una settimana molto intensa, ricca di attività in palestra ma altrettanto divertente – conferma l’allenatore che assieme a Nicola Giuliani, Francesco e Silvano Conci, Federica Tomasi e Cristina Pacher ha seguito quotidianamente i ragazzi – . I quarantasei giovani atleti che hanno preso parte al Camp hanno lavorato in palestra in media cinque o sei ore al giorno, affinando sempre di più la loro tecnica individuale. Se il ritiro ha avuto questo successo bisogna ringraziare soprattutto la perfetta organizzazione di Marco Pacher. La Val di Sole si è rivelata il posto ideale per questo tipo di ritiro e anche il tempo, fortunatamente, è sempre stato dalla nostra parte. Un Camp di questo tipo permette ai ragazzi di instaurare fin dalle prime giornate lo spirito di gruppo in squadra, di migliorare notevolmente dal punto di vista tecnico e, soprattutto, di giocare e divertirsi all’aria aperta”.
Mentre il settore giovanile conclude la sesta edizione del Camp, la prima squadra scende in campo, domani pomeriggio al PalaPanini di Modena, per un altro incontro amichevole non ufficiale. Cimone ed Itas Diatec Trentino, a distanza di una settimana, incroceranno quindi nuovamente le armi dopo i 5 divertenti e combattuti set di sabato scorso. Per i ragazzi di Radamès Lattari sarà un test ancora più attendibile dei precedenti. Alla prima giornata di campionato manca infatti poco più di una settimana e, rispetto alla gara del PalaTrento, Modena potrà disporre anche dell’ex Giombini e del nuovo centrale brasiliano Sidao. Trento, invece, dovrà fare a meno solo di Nascimento (che arriva a Trento lunedì mattina) e di Hübner. Fischio d’inizio ad ore 17.
Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa
Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it