L’Acqua Paradiso riscatta la brutta sconfitta della scorsa giornata a Cuneo, vincendo per 3-1 contro Vibo Valentia, che ha sofferto più del dovuto soprattutto in ricezione.
Montichiari scende in campo con la formazione già collaudata nelle scorse due giornate di campionato.
Il primo set parte all’insegna dell’equilibrio fra le squadre fino al primo time out tecnico finito sul 8-6 per Montichiari. La squadra di casa inizia a prendere le distanze dall’avversaria e grazie alle velenose battute di Meszaros (2 ace nel 1°set, 1 nel 2°) giunge indisturbata sul 16-8. Vibo cerca di reagire, cambiando la linea di attacco inserendo in campo Cicola (n°18) e Diaz (n°10). Il gioco calabrese migliora, ma la ricezione continua a soffrire ( 27% di perf.) grazie alla buona battuta monteclarense. Montichiari chiude il primo set sul 25-20.
Il secondo set ricalca il primo: inizio punto su punto fino sul 14-12, poi Vibo inizia a soffrire per le battute di Montichiari ed è costretta a giocare un gioco prevedibile. La squadra di Velasco ne approfitta (6 muri) e conquista il set sul 25-17.
Nel terzo set Vibo insegue la squadra di casa fino al 13-13 e conquista il 2° time out tecnico sul 14-16. La Tonno Callipo governa la partita e prende un vantaggio di 5 punti su Montichiari, grazie anche a tre “mani-fuori”consecutive di uno scatenato Cicola. Montichiari cerca di accorciare le distanze, ma Vibo è inarrestabile e chiude il terzo set sul 20-25.
Il quarto set si apre con i colori giallo-rossi fino sul 1-5, quando Velasco chiama il time-out e catechizza i suoi, che rientrano in campo con un’altra mentalità. Infatti, dopo aver raggiunto gli avversari sul 7 pari, conquistano il primo time out tecnico sul 8-7, si mantengono davanti gli avversari e sul finale si scatenano, chiudendo il set sul 25-19.
Migliore in campo il n° 17 dell’Acqua Paradiso, Domotor Meszaros.

Stelio De Rocco, allenatore Vibo Valentia: “Abbiamo avuto una prestazione altalenante, non siamo riusciti a reagire nel modo giusto già dal primo set. Nel terzo set siamo riusciti a concentrarci e si è vista la differenza. Dobbiamo cercare di trovare sempre quell’equilibrio che ci permette di giocare così.”

Andrea Sala, n° 1 Montichiari: “È stata una partita non facile. È andata bene per i primi due set poi siamo calati molto ed è uscita Vibo. Siamo riusciti, però, a riprenderci il quarto set, quindi tutto sommato è andata bene!”