L’Acqua Paradiso ora parla anche spagnolo: preso De La Fuente!

L’Acqua Paradiso Gabeca si conferma una delle società più attive sul mercato, infatti dopo gli acquisti di Veres e Tiberti ed i rinnovi contrattuali di Suxho e Rinaldi, la società monteclarense ha concluso l’acquisto dello schiacciatore spagnolo Enrique De La Fuente, ex RPA Caffè Maxim Perugia.
Nato a Vigo Pontevedra (Spagna) il 11/08/1975, Enrique è un giocatore completo, infatti oltre ad essere un buon attaccante, soprattutto nella “palla spinta”, è molto forte in ricezione (nella stagione appena conclusa ha ricoperto anche il ruolo di libero) e cosa da non sottovalutare è dotato di una battuta fastidiosa per gli avversari.
L’Acqua Paradiso Gabeca ha stipulato con l’atleta spagnolo un contratto biennale.

De La Fuente approda in Italia nella stagione 1999/00 nell’Itas Trentino in A2 e raggiunge subito la promozione nel massimo campionato. Milita poi per due anni nella Copra Piacenza e nella stagione 2003/04 si trasferisce a Perugia. In Umbria rimane tre anni e nella stagione 2004/2005 è uno dei protagonisti della scalata della RPA-LuigiBacchi.it fino alla finale scudetto persa poi con la Silsey.
…Ed ora è arrivato in Paradiso!

foto: Lega Volley

Web www.gabecapallavolo.it

“Non vedo l’ora di iniziare ad allenarmi con Velasco e i miei nuovi compagni”

Raggiunto telefonicamente a Vigo Pontevedra in Spagna, sua città natale, dove Enrique si trova in vacanza, lo schiacciatore spagnolo si dichiara entusiasta della scelta fatta “Non vedo l’ora di fare bene, dopo aver giocato poco nella stagione appena conclusa sono impaziente di rifarmi, di essere soddisfatto di me stesso. Quest’anno mi aspettavo di giocare di più, non mi hanno dato molto spazio e questo è uno dei motivi per cui ho scelto di venire a Montichiari…ho sete di rivincita!
Sono molto contento di arrivare in una squadra dove c’è uno Staff Tecnico molto importante e con il quale sono sicuro si potrà lavorare bene.
La mia scelta è ricaduta sull’Acqua Paradiso Gabeca sia perché in panchina c’è Julio Velasco, uno dei migliori allenatori al mondo, sia perché la società monteclarense è rinomata per la sua serietà ed affidabilità.”

Alberto Pellini
Francesca Treccani
Ufficio Comunicazione
Acqua Paradiso Montichiari
Tel. 030.9964670
Cell. 320.8537230
e-mail comunicazione@gabecapallavolo.it