Fabio Grassi, classe 1983, è il primo ragazzo proveniente dal vivaio della Marmi Lanza Verona ad essere aggregato in prima squadra. Lo scorso anno ha giocato nella Fortitudo Mozzecane (Serie B2), oggi, invece, è proiettato nell’avventura in Serie A1. Grassi racconta cos’è cambiato dopo questa importante chiamata: “Non so ancora bene cosa aspettarmi da questa stagione, sicuramente la gioia e l’emozione hanno caratterizzato questa chiamata nella massima serie. Essere il primo convocato in prima squadra dal settore giovanile è stato un vero onore, soprattutto perché parto dalla Marmi Lanza e dalla A1.”
Contro Cuneo Grassi ha già disputato un’amichevole, nella preparazione estiva di Courmayeur dello scorso campionato e sottolinea: “La partita contro Cuneo è stata un piccolo assaggio di quello che mi attende quest’anno, speriamo domenica vada tutto bene. Tra le tante novità, per me, c’è anche quella di giocare davanti agli spalti dei palazzetti colmi di gente; fino a poco tempo fa vedevo solo qualche amico e i miei instancabili genitori.”
Grassi da questa avventura si aspetta molto, soprattutto da se stesso: “Il mio obiettivo principale è quello di crescere e migliorarmi come giocatore, questa per me è quella che si dice un’occasione d’oro che voglio assolutamente sfruttare al massimo. Quando sono in campo e vedo Bernardi resto ancora stupefatto, è un’emozione grandissima poter crescere accanto a lui. Lo ammiro da sempre e oggi mi verrebbe naturale rivolgermi a Lorenzo con un “lei” e non con il “Tu” informale che usiamo giocando. A livello di tecnica voglio imparare molto, ma spero di poter dare anche qualcosa di me a questo gruppo.”
E mentre il campionato si avvicina, Grassi, schiacciatore di 192 centimetri, racconta qualche desiderio: “Credo che il sogno di ogni atleta sia giocare contro Treviso, ma forse ancora di più vorrei essere in campo contro Taranto. Lì ritroverei Nuti che nel ritiro estivo mi è stato particolarmente vicino, accogliendomi con simpatia.”
A Verona oggi alla regia c’è Dante Boninfante, il giovane Grassi commenta: “Dante ha sostituito in tutto e per tutto Nuti, con lui la squadra lavora bene, non solo in campo ma anche all’interno degli spogliatoi.”

ALLENAMENTO POMERIDIANO AL PALAOLIMPIA
Oggi pomeriggio la Marmi Lanza Verona ha sostenuto il secondo allenamento della settimana. La preparazione degli atleti è interamente concentrata sull’esordio stagionale atteso domenica a Cuneo contro la Bre Banca Lannutti.
La seduta si è svolta sul parquet del PalaOlimpia dalle ore 16.00 alle ore 19.00 guidata dal tecnico Massimo Dagioni con tutti i gialloblù a disposizione.

PROCEDE LA CAMPAGNA ABBONAMENTI
Non si ferma la campagna abbonamenti 2006/2007 della Marmi Lanza Verona. Anche in questi giorni si possono sottoscrivere gli abbonamenti presso la sede di Blu Volley Verona al PalaOlimpia dalle ore 16.00 alle ore 19.00, dal lunedì a venerdì.
Sono ancora disponibili tutte le tipologie di abbonamento. La dirigenza scaligera ha riconfermato anche per quest’anno il “Posto Libero” ad un prezzo conveniente e il “Posto Numerato” per le poltroncine numerate sul lato dietro le panchine. Anche per questa stagione viene mantenuto l’ingresso gratuito per i bambini con meno di 10 anni e la fascia ridotta per i ragazzi che potranno assistere alle partite al PalaOlimpia ad un prezzo simbolico.
La novità di quest’anno è l’ abbonamento “Distinto” numerato per chi desidera la garanzia della poltroncina riservata ad un prezzo promozionale.
La Marmi Lanza continua, anche in questa stagione, la propria offerta verso le famiglie e i giovani.

Nella foto: Fabio Grassi (FotoExpress)

Gian Paolo Zaffani
Addetto stampa
MARMI LANZA VERONA
Email: press@bluvolleyverona.it
Web: www.bluvolleyverona.it
Cell. 347 1485643