E’ sbarcato ieri sera al PalaFiom, la sua nuova casa. Frantz Granvorka (nella foto con la maglia della nazionale francese, dal sito www.multivolley.com/granvorka.html) si è aggregato al resto della squadra che si sta allenando agli ordini del tecnico Vincenzo Di Pinto. Il nazionale francese, però, non potrà iniziare subito ad allenarsi con i suoi compagni. E lui stesso spiega perché: “Due settimane fa mi è capitato questo strappo. Mi sono infortunato nella partita di World League contro l’Italia. Lunedì o martedì faremo nuovi esami e potremo conoscere meglio i tempi di recupero. Io comunque sono ottimista”.
Il suo arrivo segue quello del centrale italo-brasiliano Marco Pavan. Gli altri raggiungeranno Taranto nelle prossime settimane: Sime Vulin è atteso al termine delle qualificazioni al prossimo Campionato Europeo nelle quali è impegnato con la Croazia, mentre intorno al 17 agosto sarà la volta dell’altro centrale carioca Renato Felizardo. A fine agosto, terminata la fase preliminare della World Leauge, raggiungeranno il resto del gruppo anche Anderson e Valdir.
Una squadra che si va pian piano completando, e sulla quale Granvorka, in attesa di riprendere a muoversi, esprime un giudizio positivo: “Se sto qui è perché Taranto e la squadra mi piacciono e mi stimolano. Tra l’altro, per quello che ho visto, dopo una sola settimana di allenamenti la condizione del gruppo è già buona”.
Il responsabile dell’ufficio stampa
Angelo Loreto