Grande prova di carattere per la Tiscali Cagliari che batte l’Itas Trentino e conquista, così come all’andata, tre punti pieni per la classifica.
Gia dalle prime battute la formazione di Massimo Dagioni mostra di credere nelle proprie possibilità e utilizza al massimo sia la battuta che il muro e riesce a tenere a bada gli attaccanti avversari, che in alcuni momenti riescono anche a mettere da parte 5 punti di vantaggio.
Cagliari ci crede e in qualsiasi situazione e condizione riesce a riprendere le palle perse e farne tesoro.
Anche nella seconda frazione di gioco la concentrazione è alta e le due squadre si tengono vicine, punto a punto, per buona parte dei 25 minuti di gioco, salvo poi far venire fuori il vero carattere della Tiscali nelle battute finali del set.
Terzo tempo e stessa situazione con i cagliaritani decisi a prendere il bottino pieno e con gli avversari che non riescono a trovare le occasioni giuste per impensierire seriamente la difesa isolana.
A fine gara i tifosi isolani tirano un sospiro di sollievo per una classifica, se pur in attesa dei risultati di domani, non fa più paura come prima, specialmente se i rossoblu continueranno a giocare con questo carattere.

Set Durata Punteggio
1 24′ 25-21
2 23′ 25-21
3 23′ 25-20

Tiscali Cagliari
ARDU ALESSANDRO 0
TORRE PAOLO 5
RIGONI GIACOMO (L) 0
MORETTI FEDERICO 0
BRINKMANN STEVE 6
BARBARESCHI GIORGIO 0
NEMEC RICHARD 12
SCILÌ GIACOMO 0
SOTO HECTOR 17
STOKR JAN 13
GALLOTTA COSIMO 4

Itas Trentino
TRIMARCHI ALESSANDRO (L) .
MILLAR RYAN 6
SAVANI CRISTIAN 10
HELLER ANDRÈ 0
KOOISTRA WYTZE 11
MEONI MARCO 1
DELLA LUNGA DORE 1
MESCOLI MARCELLO 0
NASCIMENTO ANDRÈ 6
CUMINETTI JUAN CARLOS 5
BARI ANDREA 0
MORSUT LEONARDO 7