E’ iniziata con il caloroso applauso del pubblico raccolto al Convention Center di “Gardaland” la stagione 2006/2007 della Marmi Lanza Verona. La squadra, al gran completo, è stata accolta nello spettacolare scenario di Gardaland, parco divertimenti numero uno in Italia. Un piccolo tour tra le attrazioni ha caratterizzato il momento precedente la presentazione con giocatori e famiglie sotto gli occhi di telecamere e obiettivi dei fotografi.
Alla presentazione ufficiale della squadra, la prima parola è spettata al Presidente della BluVolley Verona Cesare Albertini, che ha così salutato il pubblico: “Ringraziamo Gardaland e la Banca Popolare, felici per questa accoglienza e lieti che siano diventati nostri partner. E’ bello iniziare questa stagione proprio da qui, da questo posto deputato al divertimento. Speriamo anche noi di divertire il nostro pubblico e di ricambiarlo della loro fiducia.”
Giordano Simeoni, Responsabile Direzione della Banca Popolare di Verona ha poi commentato il sodalizio che unisce la Banca e la pallavolo: “Il volley è tra gli sport più amati d’Italia e in particolare da Verona. Siamo convinti di condividere molti valori con la Marmi Lanza e ancora di più siamo certi che da oggi in poi condivideremo anche una bel pezzo di storia del volley .”
Anche il Direttore commerciale di Gardaland Aldo Vigevani, invitato a salire sul palco, ha dichiarato: “Siamo molto felici di essere vicini alla Marmi Lanza Verona. Mi piace sottolineare il parallelismo che lega Gardaland a questa squadra, nel nostro parco nessuno viene da solo perché ci si diverte di più in compagnia. Lo stesso avviene nella pallavolo, insieme si gioca e ci si diverte, offrendo un grande spettacolo a tutto il pubblico.”
Biribanti, Boninfante, Rigatelli, Pes, Grassi, Birarelli, Bernardi, Pistovic, Sorcinelli, Gato, Howard, Bontje. Ecco la Marmi Lanza Verona. Chiamati uno ad uno tutti i giocatori sono saliti sul palco a ricevere gli applausi dei numerosi tifosi accorsi alla presentazione. Tra le luci del palcoscenico , oltre agli atleti anche il secondo allenatore Diego Flisi e il primo allenatore Massimo Dagioni. Il mister gialloblù ha commentato: “Saluto e ringrazio Gardaland che stamattina ci ospita in questa splendida ambientazione, speriamo che il PalaOlimpia diventi il nostro parco dei divertimenti.”
L’ultimo saluto è spettato all’ Assessore Guerrini che ha, infine, sottolineato: “Sono onorato di essere qui, ho visto la Marmi Lanza crescere. E’ un piacere sapere che due grandi nomi come Gardaland e Banca Popolare di Verona diventano partner del volley scaligero, due aziende che garantiscono alla squadra il salto di qualità, senza dimenticare il main sponsor che ha fatto tantissimo per questa squadra. Da parte del Sindaco e dell’ amministrazione comunale va il saluto a tutta la squadra e alla dirigenza.”
TUTELA LEGALE E PALLAVOLO: INSIEME PER LA SOLIDARIETÀ
D.A.S. ASSICURAZIONI E MARMI LANZA VERONA IN FAVORE DEL CAV (COORDINAMENTO ASSOCIAZIONI DI VOLONTARIATO)
Il campionato di pallavolo di serie A1 maschile 2006-2007 è solo all’inizio ma ha già offerto a D.A.S. l’occasione per realizzare una concreta iniziativa benefica.
Domenica 17 settembre, in occasione del primo impegno in casa della scaligera Marmi Lanza (il match contro la Itas Diatec Trentino in calendario al PalaOlimpia di Verona alle 18.15), tutti gli spettatori e le tifoserie saranno invitati a compiere un piccolo gesto di solidarietà in favore dei bambini più sfortunati, che vivono in situazioni di estremo disagio.
Presso il desk D.A.S. all’ingresso del PalaOlimpia chiunque, devolvendo un’offerta simbolica, potrà acquistare il libro fotografico “Figli del mondo”, che raccoglie le toccanti immagini di Maurizio Gjiovovich e Pierangelo Nizzia scattate a bambini costretti a vivere in contesti in cui l’infanzia ha davvero bisogno di aiuto: Kosovo, Palestina, Romania; e ancora, Mali, Bosnia, Namibia. Sono ancora tanti, troppi, i Paesi che, colpiti dalla guerra o da diverse forme di povertà, hanno ben poco da offrire al futuro dei loro piccoli abitanti.
Le didascalie che affiancano le fotografie sono state scritte dagli alunni della scuola elementare statale “Tenente Vincenzo Acuto” di Mirabello Monferrato (AL). Sono frasi semplici e spontanee, sono le riflessioni di alcuni bambini italiani sulle condizioni di coetanei meno fortunati di loro.
Testimonial di questa iniziativa sarà l’opposto della Marmi Lanza Verona, Francesco Biribanti, che al suo arrivo a Verona fu presentato proprio presso la sede di DAS: “Ho accettato con entusiasmo la proposta di mettere a disposizione la mia immagine per cercare di dare un piccolo aiuto ai bambini bisognosi – ha dichiarato Biribanti – questo è un argomento sicuramente molto caldo, che ho a cuore. Ecco perché spero che questa iniziativa sia particolarmente sentita tra il pubblico domenica prossima. E’ l’occasione per confermare ancora una volta che la pallavolo non è solo sport e spettacolo ma invece è anche attiva su questi fronti”.
“I rapporti con la squadra sono ormai più che consolidati – afferma Roberto Grasso, Direttore Generale di D.A.S – per il terzo anno consecutivo vogliamo essere vicini al team Marmi Lanza, con cui abbiamo instaurato un’intesa davvero ottimale, basata anche su un’affinità di intenti che va oltre i confini della nostra partnership. Questa iniziativa in favore del CAV ne è un esempio lampante: noi l’abbiamo proposta e la squadra è stata subito pronta a scendere in campo, condividendola con entusiasmo.”
Il ricavato dalla vendita dei libri sarà devoluto interamente al CAV (www.cavk.org), una realtà senza fini di lucro impegnata in vari progetti umanitari, che offre aiuti e assistenza a popolazioni disagiate, a profughi della guerra, a famiglie che vivono nelle condizioni più disperate.
Nella foto: La Marmi Lanza Verona schierata al gran completo nel parco divertimenti (FotoExpress)
Gian Paolo Zaffani
Addetto stampa
MARMI LANZA VERONA
Email: press@bluvolleyverona.it
Web: www.bluvolleyverona.it
Cell. 347 1485643