Solidarietà e divertimento. E’ la ricetta dell’“All Star Game” di pallavolo che si svolgerà a Modugno venerdì 22 dicembre con fischio d’inizio alle 17. Parteciperanno alla manifestazione le squadre giovanili di ASD Modugno Volley, USP Pallavolo Modugno e Modugno-Noicattaro Volley. Ospiti d’eccezione i giocatori della prima squadra, che milita in A2.
Otto squadre “miste”, composte cioè da ragazzi e ragazze di pari età, per un totale di 96 atleti, si alterneranno sul parquet del palazzetto dello sport di Modugno per sostenere la APLETI (Associazione Pugliese per la Lotta contro le Emopatie e i Tumori nella Infanzia).
I nomi delle squadre hanno tutto il sapore del Natale: “Dicembre” e “Gennaio” saranno composte da atleti della Junior League U 18/20 maschile e Seconda Divisione femminile; “Santo Stefano” e “San Silvestro” vedranno impegnati i ragazzi delle Under 16 maschile e femminile; “Natale” e “Capodanno” avranno i nomi degli Under 14; “Babbo Natale” e “La Befana” saranno, infine, composte dai ragazzi della serie “C” maschile e serie “D” femminile. A guidare le squadre gli allenatori Michele De Benedictis, Giampiero De Gioia, Giuseppe Ceo, Tommaso e Nicola Cramarossa, Vincenzo Castagna e Giuseppe Maffei.
I giovani pallavolisti si cimenteranno sotto gli occhi di Durante e compagni reduci dalla esaltante vittoria di domenica scorsa quando a Noicattaro hanno sconfitto la capolista Crema.
La manifestazione, organizzata dai “Supporter Biancoazzurri”, sarà l’occasione per ricordare Bernardo Lorusso e Piero Caputo, rispettivamente atleta-allenatore e massaggiatore del Modugno Volley, prematuramente scomparsi negli scorsi mesi.
Nel corso della manifestazione, che gode del patrocinio di Coni-Fipav e Comune di Modugno, saranno estratti simpatici premi offerti da aziende locali. L’incasso ricavato dalla vendita dei biglietti che parteciperanno alla estrazione sarà interamente devoluto alla APLETI.
“E’ il nostro modo di ricordare Bernardo Lorusso e Piero Caputo – commenta Mimmo Tedesco, presidente onorario dei “Supporters Biancoazzurri – , che hanno dato tanto alla pallavolo modugnese e di rendere protagonisti i giovani, con un momento ludico che li fa stare insieme”.
Antonio Rubino
Ufficio Stampa Modugno-Noicattaro Volley