La Marmi Lanza Verona disputerà giovedì 23 novembre un’ amichevole al palazzetto di Colognola ai Colli. I gialloblù hanno giocato già due amichevoli, una prima gara in trasferta a Trento contro l’Itas Diatec e una seconda a Colognola ai Colli contro la formazione russa Iskra Odintsovo.
I ragazzi di Lorenzetti affronteranno giovedì alle ore 17.00 la BreBanca Lannutti Cuneo, in un’altra partita importante per i gialloblù che prosegue così nell’intensa fase di preparazione prima del ritorno in campionato.
Tra le file di Cuneo saranno assenti Lasko, Coscione, Wijsmans e Giba; il palazzetto di Colognola ai Colli, torna così ad ospitare un pomeriggio di grande volley con un’amichevole tra due formazioni di Serie A1.

LORENZETTI: “NELLE AMICHEVOLI SI CERCA L’INTESA”

La Marmi Lanza Verona ha giocato le sue prime due amichevoli, in questa lunga pausa per il mondiale in Giappone. Dopo la prima gara contro l’Itas Diatec, i gialloblù sono scesi sabato in campo a Colognola ai Colli, per un’amichevole internazionale contro l’Iskra Odintsovo.
Nell’amichevole di sabato pomeriggio la Marmi Lanza Verona ha perso contro la formazione russa per 3-0.
Il tecnico Lorenzetti analizza e spiega la prestazione dei suoi nell’amichevole con l’Iskra: “Il primo set la squadra non ha giocato bene, questo primo parziale va studiato con attenzione perché non possiamo permetterci di sprecare nemmeno un set a livello agonistico. I ragazzi contro una formazione di alto livello come l’Iskra, hanno poi giocato due set buoni. Nel secondo e nel terzo avevamo uno svantaggio minimo (20-21) ma non siamo riusciti a chiudere noi il set mentre abbiamo regalato a loro punti preziosi. Ci sono alcune situazione tecniche da migliorare e stiamo lavorando molto anche per ottenere un salto di qualità a livello agonistico”.
Da oltre un mese i ragazzi lavorano e si allenano insieme, mister Lorenzetti sottolinea: “Ho trovato un gruppo umile e pronto a lavorare con impegno davanti a qualsiasi proposta. Per me è un piacere lavorare con questo gruppo”.
Giovedì i gialloblù disputeranno un’ amichevole alle ore 17.00 al Palazzetto di Colognola ai Colli, contro la BreBanca Lannutti Cuneo. Mister Lorenzetti, commenta l’importanza di queste partite per tutta la squadra: “E’ importante in questa lunga pausa del campionato associare gli allenamenti con le amichevoli. Sono occasioni che ci permettono di creare un lavoro equilibrato tra gli allenamenti svolti in palestra e le partite di campionato. Queste gare serviranno a tutto il gruppo e al nuovo palleggiatore Marlon per cercare l’intesa con i compagni, provando a giocare in situazioni di stress. Ora i ragazzi si sentono in dovere di vincere, ma prima di ogni cosa devono avere la voglia di farlo”.

Gian Paolo Zaffani
Addetto stampa
MARMI LANZA VERONA
email: press@bluvolleyverona.it
web: www.bluvolleyverona.it
mob. 347 14.85.643