Con la netta vittoria di Soria sul Numancia nel ritorno dei quarti di Finale di Coppa Cev (3-0: 25-21, 25-23, 25-19), il Giotto conquista anche quest’anno la Final Four della Coppa Europea bissando il raggiungimento della fase finale dell’anno scorso. Un risultato straordinario per la compagine allenata da Gigi Schiavon che dopo aver sconfitto la formazione greca del Paok Salonicco negli ottavi, ha eliminato nei quarti gli spagnoli del Numancia Soria. Nella Final Four, in semifinale, il primo scontro sarà con la vincente del quarto tutto russo fra Luch Mosca e Iskra Odintsovo in programma domani sera.
Tempestive le dichiarazioni del presidente Sartorati: “Vogliamo candidarci anche quest’anno ad organizzare le Finale a Padova. L’anno scorso la Federazione Europea ha preferito le Baleari, ad oggi possiamo dire che è Padova ad essere in pole position. Abbiamo chiesto già da qualche giorno supporto a Comune di Padova, Azienda Promozione Turismo, Provincia di Padova, Regione Veneto e Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo. Se arriverà entro domani l’aiuto anche da loro, presenteremo alla Federazione Europea la candidatura ufficiale della città di Padova ad organizzare la manifestazione continentale.”
Giovedì è l’ultimo giorno per presentare le candidature in Cev e ad oggi è solo l’ipotesi Padova a restare in piedi, con un evento di volley che se organizzato al Pala Bernhardsson darebbe grande lustro allo sport cittadino. In caso di mancata candidatura le fasi finali si svolgeranno con normale formula di andata e ritorno.
Carlo Vettore
Ufficio Stampa e Comunicazione
Sempre Volley Padova