Domani, giovedì, alle ore 18.00 la Marmi Lanza Verona giocherà la terza gara di campionato in trasferta contro il Tonno Callipo Vibo Valentia. Una sfida che vede gli scaligeri alla ricerca di una vittoria dopo il 0-3 di Cuneo e il 2-3 contro l’ Itas Diatec Trentino nell’esordio casalingo.
Giuseppe Sorcinelli, il libero da due stagioni in forza alla Marmi Lanza, spiega la partita di domenica sera: “L’esordio in casa ci ha creato qualche difficoltà in campo mentre Trento ha disputato due ottimi set. Noi ci siamo ripresi e abbiamo costruito il nostro gioco nel terzo e nel quarto set. Al tie brek abbiamo retto benissimo fino al 9-3 poi qualcosa si è inceppato. Alcune ingenuità ci hanno fatto perdere l’occasione di concludere il tie brek e Trento è stato bravo a crederci fino in fondo senza mai mollare. Ci sono stati degli errori che però sono ancora ammissibili ad inizio campionato, errori che poi con il tempo non si fanno più”.
Francesco Biribanti, opposto gialloblù, contro Trento ha realizzato ben 18 punti, commenta così la prestazione del gruppo: “Siamo una squadra quasi completamente nuova e forse anche per un po’ di emozione non siamo riusciti a fare il nostro gioco, anche se poi siamo riusciti ha mostrare una buona pallavolo. Ora, dobbiamo cercare di creare un gioco più costante per ottenere dei risultati”. Un esordio al PalaOlimpia comunque bello per la tifoseria gialloblù accorsa a sostenere i ragazzi di Dagioni, Biribanti commenta così: “ E’ stato un segnale importante per tutti noi avere accanto un pubblico che ci ha sostenuto per tutta la durata della gara. Il nostri tifosi sono stati davvero molto calorosi e noi speriamo che possa essere così in ogni partita del campionato”.
Archiviate le prime due gare della stagione domani la Marmi Lanza sarà a Vibo Valentia per un’altra importantissimo match, Sorcinelli sottolinea: “Domani è una partita che dobbiamo affrontare con tanta voglia di vincere, è una gara delicata ma servirà per mostrare le nostre qualità. Dobbiamo far nostra la partita dall’inizio perché vincere è nelle nostre possibilità.” Biribanti è pronto a dare il suo contributo alla squadra: “Domani c’è Vibo e noi andiamo in trasferta determinati e sicuri della nostra forza. Abbiamo voglia di giocare e questo turno infrasettimanale è l’ideale per provare finalmente a dimostrare tutto il nostro valore”.

GIALLOBLU’ GIA’ A VIBO VALENTIA

La Marmi Lanza Verona è partita questa mattina alle ore 11.55 dall’Aeroporto di Villafranca di Verona con un volo di linea diretto a Lamezia Terme. Già nel pomeriggio i gialloblù sono arrivati a Vibo Valentia dove domani sera affronterà il Tonno Callipo. Domani mattina, dalle ore 9.30 alle ore 11.00 i ragazzi di Dagioni svolgeranno il consueto allenamento di rifinitura al Palavalentia.

TONNO CALLIPO – MARMI LANZA SU RADIOVERONA

Continuano le radiocronache esclusive di RadioVerona al seguito della Marmi Lanza Verona. Con l’inviato Alessandro D’Errico, domani sera sulle frequenze 103.00 e su internet all’indirizzo www.radioverona.it, sarà possibile seguire in diretta la partita dei gialloblù. Il collegamento avrà inizio alle ore 20.20.

MARMI LANZA SU SKY SPORT

L’incontro tra Tonno Callipo e Marmi Lanza Verona sarà trasmesso in diretta da Sky Sport 2. L’incontro sarà commentato da Marco Nosotti e dall’ex C.T. dell’Italia Andrea Anastasi.

VERONA VOLLEY FANS CLUB A TREVISO

Il Verona Volley Fans club organizza la trasferta di domenica 24 settembre a Treviso. Tutta la tifoseria gialloblù non vuole lasciare soli i ragazzi di Dagioni in questa importante gara contro la Sisley di Fei, Papi e Cisolla; una gara dal fascino assicurato con i supporters gialloblù che sicuramente non hanno dimenticato le sfide play off delle ultime due stagioni. La partenza è prevista per domenica alle ore 15.45 e il ritrovo è in via Pasteur (di fronte a Brugi).
Per maggiori informazioni e prenotazioni contattare i numeri: Alfredo 347 8148906 oppure Franco al 338 5070195.

Nella foto: Massimo Dagioni assieme a Francesco Biribanti durante l’ultima gara con Trento (FotoExpress)

Gian Paolo Zaffani
Addetto stampa
MARMI LANZA VERONA
Email: press@bluvolleyverona.it
Web: www.bluvolleyverona.it
Cell. 347 1485643