Domani domenica 26 novembre la SEC Isernia Volley sarà impegnata in un altro scontro diretto sul campo della Tiscali Cagliari, nobile decaduta di questo 62° Campionato Serie A2 TIM.
Stamane alla partenza i volti di atleti, tecnici e dirigenti apparivano distesi. Pur consapevoli dell’importanza della posta in palio, il ritorno sul mercato ha ridestato gli entusiasmi e le ambizioni del sodalizio pentro. Anche l’ambiente ha accolto favorevolmente l’arrivo di Axè, numerosi erano i tifosi presenti sulle tribune del PalaFraraccio all’allenamento di ieri.
Il nuovo acquisto non sarà disponibile per la gara del PalaRockfeller, tuttavia coach Lorizio potrà contare su tutti gli altri elementi della rosa e dovrebbe riproporre il sestetto di partenza dello scorso turno, con le uniche incognite, che verranno sciolte solo dopo l’allenamento di rifinitura di domattina, riguardanti come al solito gli interrogativi a centro (Shumov o Di Marco) e in banda (Rosso o Gribov).
In settimana, i biancoazzurri si sono allenati duramente, con doppie sedute tutti i giorni, dando particolare spazio ai fondamentali di muro e difesa che nella gara con Milano hanno traballato.
Dall’altra parte della rete, Scappaticcio e soci troveranno un sestetto altrettanto desideroso di punti, che, rispetto alla SEC, presenta un punto in più in classifica, quello guadagnato sabato sul difficile campo del Pineto. La compagine allenata da Roberto Santilli si aspettava un avvio di torneo meno difficile e negli obiettivi della società c’era quantomeno la partecipazione ai play off. La strada si è fatta in salita anche a causa dei tanti infortuni, primo fra tutti quello che ha colpito l’uomo di punta del team rossoblu, Vladimir Batez, elemento ben conosciuto da Lorizio, in quanto con lui nella passata stagione a Gioia del Colle. Il serbo è rientrato la scorsa settimana, ma non è ancora al meglio, tanto che in corsa è stato sostituito; tuttavia, da notizie giunte dalla Sardegna, con la SEC dovrebbe scendere regolarmente in campo. L’altro straniero da tenere d’occhio è lo spagnolo Sevillano, senza dimenticare prodotti Made in Italy come gli schiacciatori Barbareschi, Francesconi e Burbello, il centrale (ex Pallavolo Agnone) Postiglioni e il libero Mascia. Una squadra che senza dubbio poteva ambire a qualcosa di più, come d’altronde la stessa SEC Isernia.
Un match delicato, nel quale i biancoazzurri dovranno dare il meglio, anche in termini di determinazione, per non tornare a mani vuote dalla Sardegna; intanto, in questa trasferta non saranno soli, compagna di viaggio è la Gentile Costruzioni srl, azienda che opera nel campo edile e che da questa stagione è un partner importante del sodalizio pentro. Vista l’importanza della gara di domani i vertici dell’azienda isernina hanno voluto essere ancora più presenti, perché è nei momenti difficili che tutto l’ambiente (tifosi, partners e semplici appassionati) deve stringersi intorno a questa squadra.
Anna Palermo
Area Comunicazione
press@iserniavolley.it
www.iserniavolley.it
(Foto Roberto GRECO: Ruben ANTEQUERA al servizio)